Chelsea, ufficiale Higuain: il comunicato
Nel giorno in cui Piatek ha firmato con il Milan, Gonzalo Higuain ha lasciato il club rossonero (al quale era in prestito dalla Juve) ed ora è ufficialmente un nuovo rinforzo per il Chelsea.
Un’altra opzione per l’attacco di Maurizio Sarri, allenatore che ritrova ora in Premier League dopo gli anni a Napoli.
A rendere nota l’ufficialità del trasferimento in prestito dell’argentino al club Blues è lo stesso Chelsea con un comunicato ufficiale sul proprio sito.
[tweet id=”1088173150930698241″]
Le prime foto in tuta Blue, il sorriso insieme a Marina Granovskaia e le prime dichiarazioni da nuovo giocatore del club londinese: “Quando è arrivata l’occasione di giocare per il Chelsea, l’ho colta subito. Questa è una squadra che mi è sempre piaciuta, ha una grande storia e uno stadio meraviglioso. Poi è in Premier League, un campionato in cui ho sempre voluto giocare”.
Questo, invece, il commento di Marina Granovskaia: “Gonzalo era il nostro obiettivo numero uno in questa sessione di mercato. Ha già lavorato con Maurizio e sa bene come piace giocare al nostro manager. Non è stato un accordo facile da trovare per noi, viste le numerose parti coinvolte, ma siamo lieti di essere riusciti a chiuderlo. Ora non vediamo l’ora di vedere l’impatto che Gonzalo avrà qui nella seconda parte di stagione”.
Di seguito, il comunicato della Juventus:
Torino, 23 gennaio 2019 – Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver risolto anticipatamente l’accordo con la società AC Milan S.p.A. relativo al trasferimento temporaneo del calciatore Gerardo Gonzalo Higuain e di aver contestualmente perfezionato l’accordo con la società inglese Chelsea Football Club Ltd per la cessione a titolo temporaneo del calciatore fino al 30 giugno 2019. Tali operazioni non generano effetti economici significativi nell’esercizio in corso.
Il contratto prevede la facoltà per il Chelsea FC di estendere la durata del prestito fino al 30 giugno 2020, a fronte di un corrispettivo di € 18 milioni pagabili nell’esercizio 2019/2020, o di acquisire a titolo definitivo il calciatore a fronte di un corrispettivo di € 36 milioni pagabili in due esercizi.