Questo sito contribuisce all'audience di

Chelsea, Tuchel: “Molti giocatori pensano di andarsene. Koulibaly il migliore”

Al termine della sconfitta per 4-0 contro l’Arsenal, l’allenatore del Chelsea Tuchel è intervenuto in conferenza stampa

Si conclude con una sconfitta la tournèe estiva del Chelsea, sconfitta 4-0 dall’Arsenal di Arteta. I Blues non sono riusciti a contenere gli attacchi avversari (in gol il nuovo acquisto Gabriel Jesus) e al termine della partita l’allenatore Thomas Tuchel in conferenza ha rivelato: Sono tutt’altro che rilassato, meritavamo di perdere, il che è abbastanza giusto perché non siamo stati abbastanza bravi. Semplicemente non siamo stati competitivi“.

 

tuchel_screen_gpo-1.jpg

 

Chelsea, Tuchel: “Così non siamo competitivi”

L’allenatore tedesco ha poi provato a spiegare i motivi di una sconfitta così pesante: L’Arsenal ha messo in campo quella che è la loro formazione migliore. La nostra, invece, non era sicuramente la nostra formazione più forte. Ma questa è solo una parte del motivo per cui abbiamo perso, l’altra è più preoccupante. Oggi infatti ci è mancato un po’ di impegno mentale perchè abbiamo molti giocatori che pensano di andarsene e abbiamo giocatori che invece se ne sono già andati. Penso che questo al momento sia ovvio. Non posso garantire che saremo pronti tra due settimane”.

 

ziyech-image.jpg

 

Uno dei giocatori con le valigie in mano è Hakim Ziyech, possibile scelta per la trequarti del Milan. La prima scelta dei rossoneri resta però De Ketelaere.

Tuchel ha poi parlato del mercato: Abbiamo bisogno di giocatori di qualità, un’enorme quantità di giocatori di qualità. Abbiamo due giocatori di qualità ma non siamo competitivi così. Oggi lo abbiamo visto”.

 

koulibaly-chelsea-screen.jpg

 

Uno di questi giocatori è sicuramente Koulibaly, che ieri ha fatto il suo esordio con il club inglese, giocando gli ultimi 20 minuti del match: “E’ stato il migliore. È stato incredibilmente bravo, devo dire“, ha concluso l’allenatore tedesco.