Chelsea, Tuchel: “Possibile il ritorno dal prestito di Emerson Palmieri”
L’infortunio di Chilwell obbliga i Blues a cercare un sostituto
L’allenatore del Chelsea, Thomas Tuchel, recentemente coinvolto nella bufera scoppiata dopo l’intervista a Romelu Lukaku andata in onda su SkySport, ha un altro problema da gestire in rosa.
Si tratta del lungo stop a cui dovrà andare incontro Ben Chilwell, esterno sinistro di centrocampo che si è fermato contro la Juventus, nel 4-0 rifilato dai Blues ai bianconeri nel girone di Champions.
“Ritorno Emerson una delle opzioni”
“Non posso agiungere molti particolari, ma purtroppo non avremo a disposizione Ben per molto tempo“, ha esordito Tuchel, nella conferenza stampa alla vigilia del match contro il Chesterfield di FA Cup.
Interpellato su un possibile sostituto, da reperire sul mercato di gennaio, l’allenatore tedesco si è detto favorevole: “Chilwell mancherà fino alla fine della stagione, quindi ne abbiamo bisogno. Emerson Palmieri? Lo conosciamo, è un ottimo giocatore e una grande persona. Purtroppo per lui di recente ha giocato poco (è in prestito a Lione, ndr), ma sicuramente il suo ritorno dal prestito è una delle opzioni sul tavolo. Fosse per me tornerebbe? Non spetta a me questo genere di decisioni“, ha concluso Tuchel.