Questo sito contribuisce all'audience di

Chelsea, Sarri: “Devo pensare che sarò qui a lungo, altrimenti non riesco a lavorare”

L’allenatore del Chelsea ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Malmo valido per i sedicesimi di Europa League: “Voglio lavorare con una prospettiva a lungo termine”

Momento complicato per Maurizio Sarri alla guida del Chelsea. Dopo la sconfitta arrivata in casa contro il Manchester United in Carabao Cup, la sua conferma sulla panchina del Chelsea sembrerebbe essere sempre più in dubbio. L’ex allenatore del Napoli ha parlato così in conferenza stampa alla vigilia del match di Europa League contro il Malmo: “Devo pensare che sarò l’allenatore del Chelsea per molto tempo, altrimenti non posso lavorare”. Poi ha aggiunto: “In settimana non ho parlato nè con Marina nè con Abramovich. “Devo pensare che sarò l’allenatore del Chelsea per molto tempo, altrimenti non posso lavorare

Per Sarri, il problema principale sembra essere il tempo: “Non è semplice risolvere i nostri problemi. Giochiamo ogni tre giorni e non abbiamo tempo. E’ complicato. Dobbiamo correggere i nostri errori in breve tempo. Abbiamo bisogno di un risultato che ci dia fiducia ed in seguito una serie di vittorie”. Kantè? “Nel suo ruolo voglio un giocatore capace di muovere la palla più velocemente, quella non è la sua migliore caratteristica”.

Poi conclude: “Non sono sicuro che sarò su questa panchina per molto tempo ma devo per forza pensarlo. Voglio lavorare con una prospettiva a lungo termine”.