Chelsea, la probabile formazione contro il Borussia Dortmund
Chelsea, la probabile formazione contro il Borussia Dortmund per gli ottavi di Champions
Riparte la Champions League del Chelsea. Dopo aver passato il girone E al primo posto davanti al Milan, i Blues agli ottavi di finale affronteranno il Borussia Dortmund. Fischio d’inizio in programma al Signal Iduna Park alle 21.
Il momento del Chelsea
La squadra di Potter arriva alla sfida di Champions League dopo la rivoluzione invernale della rosa con ben 8 nuovi arrivi nella sessione di calciomercato. Dopo un periodo difficile nel post Mondiale con l’eliminazione dalla Fa Cup e il decimo posto in Premier, i Blues sembrano aver ritrovato stabilità. Imbattuti nelle ultime 4 partite, ma con la vittoria che manca da un mese esatto (ultimi tre punti in campionato contro il Crystal Palace il 15 gennaio).
Chelsea che dunque prova a ripartire con la Champions League. Tra i pali ci sarà Kepa con Mendy ancora infortunato. Tornato due partite fa, sulla destra ci sarà Reece James, mentre a sinistra è salda la posizione di Cucurella nonostante le critiche delle ultime settimane. Nonostante il ritorno in allenamento di Fofana, i difensori centrali dovrebbero essere Thiago Silva e Koulibaly.
La coppia di centrocampo sarà composta da Gallagher ed Enzo Fernandez, protagonista di un grande assist per Joao Felix nell’ultima partita contro il West Ham. Difficile un ritorno di Sterling a disposizione di Potter, più probabile rivederlo contro il Southampton. A destra dunque ci sarà Mount, a sinistra Joao Felix e nel mezzo Havertz. Davanti alla trequarti ci sarà Aubameyang come unica punta.
La probabile formazione del Chelsea
CHELSEA (4-2-3-1): Kepa; James, Thiago Silva, Koulibaly, Cucurella; Gallagher, Fernandez; Mount, Havertz, Joao Felix; Aubameyang. All: Graham Potter.
Dove vedere Borussia Dortmund-Chelsea
La sfida tra Borussia Dortmund e Chelsea, valevole per la gara d’andata degli ottavi di finale di Uefa Champions League, sarà visibile su in esclusiva su Amazon Prime. Per seguire il match bisognerà scaricare l’app di Prime Video con la smart tv, su PlayStation o su XboX, oppure su dispositivi come Fire Stick e Google Chromecast.