Fulham-Chelsea, esordio con i blues per Joao Felix
Joao Felix schierato dal primo minuto da Graham Potter in Fulham-Chelsea
Graham Potter ha deciso di schierare il nuovo acquisto del Chelsea, Joao Felix, fin dal primo minuto della prima partita del portoghese da calciatore dei Blues.
Il classe 1999, arrivato pochi giorni fa dall’Atletico Madrid con la formula del prestito, sarà in campo nel ruolo di trequartista, alle spalle di Kai Havertz. Al suo fianco, nel 3-4-2-1 di Potter, si muoverà Mason Mount.
Chelsea, esordio per Joao Felix contro il Fulham
Dopo aver prolungato il contratto con l’Atletico Madrid fino al 2027, l’ex Benfica ha firmato con il Chelsea fino a giugno 2023. Il club di Todd Boehly l’ha acquistato per un totale di 11 milioni, per rinforzare un attacco che in questa stagione è in crisi: solo 20 gol segnati, esattamente la metà di quelli dell’Arsenal capolista, meno persino di Aston Villa, Leeds e Leicester. Cifre che spiegano anche la posizione in classifica della squadra di Potter, attualmente decimi in Premier League.
La campagna acquisti invernale del Chelsea non si è fermata a Joao Felix, però, visto che sono arrivati anche l’attaccante Datro Fofana dal Molde, il difensore Benoit Badiashile dal Monaco e Andrey Santos, centrocampista classe 2004 arrivato dal Vasco da Gama. Serviranno per provare a recuperare terreno in campionato e passare gli ottavi di Champions, in cui i Blues sfideranno il Borussia Dortmund. Staremo a vedere già da stasera se l’acquisto di Felix ripagherà le attese: a Craven Cottage lo attende uno dei tanti derby di Londra, la sfida al Fulham, recupero della settima giornata.