Questo sito contribuisce all'audience di

Chelsea, effetto Conte: Batshuayi rinuncia ad una settimana di vacanza

Come presentarsi nel modo migliore al nuovo allenatore, lo spiega Michy Batshuayi. Giovanissimo, 23 anni ad ottobre, ma che si comporta già come un veterano. Un atteggiamento che probabilmente lo proietta nelle grazie di Antonio Conte.

L’attaccante, acquistato diverse settimane fa dal Chelsea, ha rinunciato spontaneamente ad una settimana di vacanza per raggiungere il prima possibile la squadra nel ritiro austriaco di Velden. Di diritto, infatti, essendo stato impegnato agli Europei, Batshuayi avrebbe potuto disporre di poco più di tre settimane di riposo. Essendo stato eliminato dalla competizione il 1° luglio scorso, l’attaccante sarebbe dovuto rientrare il 25. Invece, è arrivato nella notte di ieri e stamattina ha tenuto il primo allenamento da giocatore del Chelsea.

L’allenatore italiano aveva già avuto parole di elogio per il belga durante la conferenza di presentazione. “Abbiamo preso un gran giocatore, per il presente e per il futuro” aveva detto Conte. Dopo la sconfitta con il Rapid Vienna dello scorso sabato, il Chelsea sarà nuovamente in campo mercoledì, contro il Wolfsberger, altra squadra della Bundesliga austriaca, e potrebbe esserci spazio anche per Batshuayi. A fine mese, i Blues voleranno negli Stati Uniti, dove prenderanno parte alla International Champions Cup; lì affronteranno Liverpool, Real Madrid e il Milan di Montella.