Questo sito contribuisce all'audience di

Chelsea, quattro giocatori lasciano il club a parametro zero: c’è anche Christensen

Christensen e altri tre giocatori lasceranno il Chelsea a parametro zero: l’annuncio del club

Attraverso un comunicato ufficiale diramato sul proprio sito, il Chelsea ha annunciato gli addii di quattro giocatori: Andreas Christensen, Danny Drinkwater, Charly Musonda e Jake Clarke-Salter. Il loro contratto scadrà il prossimo 30 giugno e saluteranno dunque i Blues.

 

 

christensen_chelsea_screen_gdm.jpeg

 

 

I numeri di Christensen e Drinkwater

Andreas Christensen lascerà il Chelsea dopo dieci anni. Il difensore danese, infatti, era approdato a Londra nel lontano 2012. Diversi successi con le giovanili dei Blues, ma anche molti trofei portati a casa con la prima squadra: FA Cup, Europa League, Supercoppa UEFA, Coppa del Mondo per club FIFA e, soprattutto, la Champions League vinta nella stagione 2020/21 contro il Manchester City. Fu Mourinho a credere fortemente in lui: difatti Christensen, una volta tornato dal prestito al Borussia Monchengladbach nel 2017, è diventato pian piano un titolare nella difesa del Chelsea.

 

 

christensen-chelsea-image-gpo.jpg

 

 

Drinkwater, invece, è arrivato nel club londinese nel 2017. Il centrocampista è stato tra i protagonisti della favola del Leicester nella stagione 2015/16, affiancando Kanté nella mediana dei Foxes. Il classe 1990 lascerà il Chelsea dopo cinque anni.

 

I numeri di Musonda e Clarke-Salter con il Chelsea

 

Sono solo sette le presenze del centrocampista belga con il Chelsea. In molti vedevano in Charlie Musonda le qualità per affermarsi come grande protagonista del calcio europeo. Il classe 1996 non ha rispettato le aspettative, andando in prestito in diverse squadre: Real Betis, Celtic e Vitesse Arnhem. Nelle ultime stagioni, inoltre, ha avuto diversi problemi fisici.

 

 

chelsea_image_pgo.jpg

 

 

Jake Clarke-Salter, invece, è un classe 1997 che nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Coventry City in prestito. Il difesore inglese ha raccolto una sola presenza con la prima squadra del Chelsea.