Che fine ha fatto? La nuova vita dell’ex Perugia Nine Kaviedes
In Italia lo ricordano come ‘Nine’, anche se in realtà il suo vero nome è Ivan. Ivan ‘Nine’ Kaviedes. Si sì, proprio lui, meteora della Serie A sbarcato a Perugia nel gennaio del 1999: 14 presenze e tre gol nel nostro campionato messi a segno contro Juventus, Sampdoria e Inter, poi l’addio all’Italia e l’inizio di un lungo girovagare per il mondo fatto di gol e tante storie amorose.
Una carriera che ha avuto tra i picchi più alti il gol realizzato contro l’Uruguay che regalò all’Ecuador la qualificazione al Mondiale del 2002 e la rete contro Costa Rica nel Mondiale del 2006 con esultanza con tanto di maschera gialla estratta dai pantaloncini. 55 presenze e 15 reti in totale con la maglia della sua Nazionale, con i club invece le soddisfazioni maggiori in Europa sono arrivate con la maglia del Valladolid.
Ma che fine ha fatto Ivan ‘Nine’ Kaviedes? Oggi, a 40 anni compiuti, l’ormai ex attaccante ha deciso di cambiare completamente vita, sempre comunque al di fuori dagli schemi. Niente più calcio, ma – come annunciato da lui stesso su Instagram – la gestione del “D’Kaviedes Papas e Hamburgesas”, azienda familiare dedicata al food e beverage. Good luck Nine…