Champions League, vittoria da record per il PSG: Ibra, Di Maria e Cavani protagonisti
Notte di sogni, di coppe e di campioni. Recitava così una famosa canzone, ma per il PSG tutto questo non basta. Da quelle parti, la Coppa dalle grandi orecchie, è diventata già da qualche anno un obiettivo concreto oltre che un sogno. La vittoria di questa sera contro il Chelsea di Hiddink non soltanto conferma l’ottimo momento della squadra francese ma sottolinea la qualità dell’organico a disposizione di Laurent Blanc.
A quella famosa canzone andrebbe infatti aggiunta una strofa ancora: “Notte da record”. Dietro al risultato del 2-1 si celano vari primati. Partiamo dal primo gol messo a segno da Ibrahimovic. Ultimamente non è una novità. In realtà non è una novità da 10 anni a questa parte quando si parla di questa competizione europea. Infatti l’attaccante svedese, dal 2006 al 2016, ha timbrato con almeno un gol per ogni anno, il cartellino dei marcatori.
Ovviamente, manco a dirlo, nessuno ha mai fatto meglio di lui. Il secondo gol riserva invece ben due record. Il primo, ancora una volta, va assegnato al marcatore: Edinson Cavani ha dovuto disputare 33 partite per segnare 17 gol in Champions League, riuscendo ad eguagliare un certo Leo Messi.
Il secondo, va invece al giocatore che ogni attaccante sognerebbe di avere al suo fianco. Riferimento chiaro ad Angel Di Maria che, con l’assist vincente offerto questa sera, si porta a quota 10 negli ultimi quattro anni, nessuno ne ha fatti più di lui. Numeri e vittorie che fanno sembrare, almeno per una notte, i sogni più vicini alla realtà Ubaldo Gulotta