Champions League, la top 11 della terza giornata dei gironi
Si è chiusa la due giorni di Champions per le squadre italiane e non solo, come accade al termine di ogni turno la UEFA ha scelto gli 11 migliori giocatori della settimana che vanno così a formare il Team of the Week. Un solo ‘italiano’ presente, con Edin Džeko della Roma a guidare l’attacco dopo la doppietta segnata contro il CSKA Mosca all’Olimpico.
In porta c’è Iker Casillas, tornato ad essere ‘santo’ nella partita del suo Porto contro la Lokomotiv Mosca. Davanti, difesa a cinque con Jordi Alba – in gol contro l’Inter nella partita del Barcellona al Camp Nou – poi Robertson del Liverpool, Laporte del Manchester City (anche lui autore di una rete) e la coppia del Borussia Dortmund che ha asfaltato l’Atletico Madrid, Hakimi e Guerreiro.
Centrocampo a due con Corona del Porto e Momo Salah; davanti poi, insieme a Džeko, presenti Kramaric dell’Hoffenheim e Traoré del Lione. Niente da fare per Paulo Dybala decisivo contro il Manchester United né per insigne e Mertens che con il Napoli hanno sfiorato l’impresa contro il PSG. Ci pensa il bosniaco a tenere alto l’onore delle squadre italiane in questa due giorni di Champions.
[tweet id=”1055509013989777408″]