Questo sito contribuisce all'audience di

Champions League | Siviglia, Montella: “Emozionante sfidare Mourinho, la gente ci chiede di fare la storia”

A poche ore dalla super sfida di Champions League contro il Manchester United, Montella, allenatore del Siviglia, ha parlato della partita di domani al Pizjuan: “Queste sono partite di livello altissimo, bisogna affrontarlo al meglio, stando sempre concentrati, con velocità mentale e con la massima tecnica. Dovremo far vedere di essere migliori rispetto a quanto mostrato contro l’Atletico Madrid, ora abbiamo più esperienza e più settimane di lavoro insieme“.

Poi sull’allenatore dello United: “Mourinho è stato un pioniere della metodologia dell’allenamento, della periodizzazione tattica, sono estremamente emozionato al pensiero di poterlo affrontare perché ho letto i suoi libri e ciò che è stato scritto su di lui. Quando ho iniziato ad allenare io, lui era uno di quelli da studiare e ha molte più partite in Champions di me. Non c’è confronto a livello numerico ed è proprio per questo che per affrontare questa partita ci vuole coraggio ma anche incoscienza e un po’ di pazzia”.

[videosky id=”401780”]

Infine sul Manchester United: “La gente ci chiede di fare la storia di andare quarti e noi vogliamo fare proprio questo. Come si può fermare Sanchez? Ci vorrebbe un cavo…(ride, ndr). Pogba è un campione vero. È arrivato ad essere il giocatore più caro del mondo prima del trasferimento di Neymar e sinceramente spero che non giochi. Per me sarà la seconda partita in Champions League e sono contento di viverla qui. So di essere giovane e di avere molto da imparare. Ma se sono qui a guidare la mia squadra in un ottavo di finale di Champions credo sia per il buon lavoro che ho fatto in passato. So che sarà difficile ma sono contento”.