Champions League, Roma-Atletico | Strootman: “Lasciare questa squadra? Mai pensato. Due anni di stop sono tanti, forse ho cambiato qualcosa nel mio gioco”
“Giocare in Champions è molto importante per noi. Abbiamo lottato l’anno scorso per arrivare secondi. La sconfitta contro il Porto è stata molto pesante per noi, anche per questo non avevamo iniziato bene. Per un giocatore iniziare così invece contro grandi avversari è la cosa migliore che si possa fare”. Non solo l’allenatore giallorosso in conferenza, in sala stampa si è
presentato anche Kevin Strootman che ha iniziato ad analizzare così la sfida ed il momento giallorosso. “Tutti dicono che abbiamo un centrocampo forte ma dobbiamo dimostrarlo in ogni partita. Dobbiamo farlo sempre vedere in campo. Anche io ho da dimostrare, l’anno scorso non ho giocato sempre bene. La cosa più importante è dimostrare ogni partita il nostro livello. E dobbiamo arrivare ad un livello alto”.
[videosky id=”365981″]
“Sono stato fuori due anni con un infortunio grave. Ho cambiato forse qualcosa nel mio gioco. Due anni per un calciatore sono un tempo lungo. Sicuramente devo fare di più per essere pronto per una partita, per l’allenamento. Devo stare sempre attento ma mi sento bene fisicamente. L’anno scorso ho giocato più di 50 partite. Quando sono stanco però sbaglio le cose più facili e in questo devo migliorare sicuro. Voci di mercato in estate? Due mesi fa ho rinnovato il mio contratto, non ho nemmeno pensato di lasciare la Roma. Paragoni con l’anno scorso? Tra qualche mese… Se ne sono andati giocatori importanti e ne sono arrivati di altrettanto importanti. Abbiamo molta fiducia ma dovremo farlo vedere sul campo”.
[videosky id=”365982″]