Tuchel: “Buffon una leggenda, ci aiuterà. Cavani in campo? Devo decidere”
Il PSG è arrivato in Italia, pronto a sfidare – domani sera al San Paolo – il Napoli di Carlo Ancelotti. Una partita importante dopo il 2-2 di due settimane fa in cui i parigini faticarono parecchio. In ballo c’è il passaggio agli ottavi, con la squadra di Neymar e Mbappé che non vuole perdere altri punti. Di fronte una squadra in un ottimo momento, con un allenatore che a Parigi ricordano bene.
Di questo e non solo ha parlato l’allenatore Thomas Tuchel in conferenza stampa, dove ha presentato così il match anticipandone i temi. “Il Napoli è forte e compatto – ha detto – giocano da anni insieme e si conoscono bene. Sarà una grande sfida ma vogliamo vincerla noi. Giocheremo dando il massimo, siamo fiduciosi per quanto visto con Marsiglia e Lille, la gara dell’andata è solo il primo tempo. Non abbiamo dubbi, sarà una grande sfida e il pari di Parigi il Napoli l’ha meritato. Sicuramente avremmo potuto giocarla meglio, ma abbiamo lavorato nelle ultime partite per migliorare in quell’aspetto”.
E poi, ancora sull’avversario: “Chi toglierei al Napoli? Non parlerei di giocatori di un’altra squadra alla vigilia di una gara così importante. Per quanro riguarda la nostra rosa, Mbappé ha solo 19 anni, è già uno dei migliori al mondo ma può ancora crescere, ovviamente. Verratti ha fatto un errore, sono cose che capitano ma è sempre stato un professionista esemplare. Il rientro di Buffon e Thiago Silva è importantissimo, Gigi ci aiuterà per la gara di domani sera, è una leggenda e conosce bene questo stadio”.
“Cavani è venuto con noi perché è riuscito ad allenarsi negli ultimi giorni – ha aggiunto Tuchel passando a parlare della formazione – domani decideremo se giocherà o meno. Draxler o Rabiot? Sono entrambi disponibili, solo domani sapremo chi dei due giocherà, non ho ancora scelto. Sicuramente Buffon merita di giocare domani, siamo a casa sua in Italia e contro una squadra che conosce. Siamo felici perché abbiamo due grandi portieri in squadra, Areola ha molto rispetto per Gigi e qualsiasi allenatore sarebbe felice di essere nella mia situazione”.
Infine, un’ultima battuta ancora sul probabile 11 in campo dal primo minuto: “Quattro attaccanti? All’andata abbiamo variato nella ripresa il modulo, con Marsiglia e Lille abbiamo cambiato ancora. Sceglieremo tra stasera e domani, non dobbiamo rischiare troppo ma vogliamo essere comunque offensivi“, ha concluso Tuchel.
A cura di Gennaro Arpaia