Champions nel weekend? La Uefa smentisce
La notizia è rimbalzata dalla Germania e ha fatto il giro del mondo: “La Champions League si giocherà nel weekend”. Una rivoluzione però prontamente smentita dalla stessa Uefa
L’indiscrezione è stata lanciata dalla Bild: “La Uefa valuta l’idea di far disputare la Champions League nel weekend”. Una notizia ripresa poi da tutti e che ha fatto il giro del mondo, con tanto di dettagli snocciolati minuziosamente: secondo il quotidiano tedesco, infatti, la Champions si sarebbe disputata il sabato e la domenica con i campionati nazionali spostati a metà settimana. Sempre secondo la Bild, inoltre, il numero delle squadre partecipanti a vari campionati sarebbe stato ridotto e la formula della Champions modificata per aumentare il numero di partite preliminari di ogni squadra.
La rivoluzione prospettata dalla Bild è stata però prontamente smentita dall’Uefa tramite un comunicato: “La Uefa e il suo presidente non hanno mai discusso della possibilità di giocare ai giochi della Champions League nei fine settimana. La notizia riportata da alcuni media che suggerisce il contrario è totalmente infondata, quindi vorrei che i media in questione verifichino l’accuratezza di queste informazioni prima di pubblicarle”.