Questo sito contribuisce all'audience di

Champions League, le imbattute: Napoli unica italiana

Tra le quattro italiane il Napoli è l’unica a non essere ancora stata sconfitta in Champions League con 1 vittoria e 3 pareggi. Imbattute anche Barcellona, Bayern Monaco e Porto, oltre a qualche sorpresa…

La sconfitta della Juventus contro il Manchester United non compromette il cammino europeo dei bianconeri ma la beffa dei Red Devils arrivata nel finale rovina l’imbattibilità della squadra di Allegri in Champions League e in stagione. Primo ko che pesa sulla classifica del girone della Juve fino a un certo punto, con la qualificazione comunque vicina.

Una clamorosa sconfitta che delude i tifosi bianconeri, ma che fa festeggiare su Twitter il Napoli e i suoi tifosi, ormai in testa nel Gruppo C, seppur a pari punti con il Liverpool: “Siamo l’unica squadra italiana imbattuta in Champions eague. Viva il Napoli e forza Napoli sempre”.

Tra le due rivali quindi una sfida accesa non solo in campionato ma anche in Europa.

-->

Inter e Roma sono state sconfitte dal Barcellona e dal Real Madrid e dopo la débacle bianconera contro Mourinho, la squadra azzurra è infatti l’unica italiana imbattuta in Champions League con 1 vittoria e 3 pareggi. E se la situazione resta più complicata nel girone C, con Napoli e Liverpool a quota 6 punti, seguiti dal Paris Saint-Germain a cinque, per Barcellona, Bayern Monaco e Porto la qualificazione agli ottavi di finale è più vicina, ognuno di loro in vetta con 10 punti grazie alle 3 vittorie e un solo pareggio.

Sempre imbattute, ma con 2 vittorie e 2 pareggi troviamo Schalke 04 e Ajax. Lo Schalke non aveva mai vinto nei tre precedenti in competizioni europee contro il Galatasaray, riuscendoci sfruttando al meglio il fattore campo e mettendo una buona ipoteca sulla qualificazione. Una strada leggermente più complicata per il Lione con 3 pareggi e una sola vittoria: dopo il vantaggio in soli 28’ grazie alle reti di Fekir e Ndombele la squadra di Génésio vede sfumare la vittoria con la rimonta del Hoffenheim che permette di tener accesa, in casa tedesca, una piccola fiammella di speranza per gli ottavi di finale nel girone del Manchester City.