Champions League, ecco come stanno le avversarie delle italiane
Il cammino in campionato della avversarie delle italiane fino a questo momento
Manca davvero pochissimo all’inizio della nuova Champions League. Martedì 17 settembre sarà la Juventus a scendere per prima in campo, alle 18:45, contro il PSV Eindhoven. La sera, poi, alle 20:45 il Milan ospiterà il Liverpool. Il 18 settembre, invece, il Bologna giocherà contro lo Shakhtar Donetsk e l’Inter contro il Manchester City. A chiudere la prima giornata sarà l’Atalanta giovedì 19 settembre in casa contro l’Arsenal.
Come arriva il PSV Eindhoven
Grande inizio di campionato per il PSV Eindhoven che ha vinto tutte e 5 le prima giornate. Gli olandesi, in solitaria al primo posto con 15 punti, hanno realizzato 20 gol in 5 gare e ne hanno subiti solamente 3.Prima dell’inizio del campionato, però, gli uomini di Bosz hanno perso ai calci di rigore la Supercoppa d’Olanda contro il Feyenoord.
Come arriva il Liverpool
È arrivata proprio lo scorso weekend la prima sconfitta stagionale del Liverpool. I reds, infatti, sono usciti sconfitta dalla gara casalinga contro i Nottingham Forest. Battuta d’arresto un po’ inaspettata per gli uomini di Slot che avevano vinto tutte e tre le prima giornate della Premier League senza subire nemmeno una rete.
Come arriva lo Shakhtar Donetsk
Inizio altalenante, invece, per lo Shakhtar Donetsk. Gli ucraini, infatti, nelle prime 5 gare hanno rimediato 3 vittorie e 2 sconfitte. La vetta della classifica, per ora, dista ben 4 punti. Mercoledì contro il Bologna, sicuramente, sarà una bella prova per entrambe.
Come arriva il Manchester City
Inizio perfetto di stagione per il Manchester City di Pep Guardiola. I citizens, infatti, hanno vinto tutte e 4 le prime giornate di Premier League. Da segnalare anche un super Haaland (autore di 9 gol nelle prime 4 stagionali). Nel pre-campionato, poi, gli uomini di Guardiola hanno vinto il Commmunity Shield ai calci di rigore contro il Manchester United.
Come arriva l’Arsenal
I gunners arrivano alla gara contro l’Atalanta dopo aver vinto il North London derby 1-0 contro il Tottenham grazie alla rete di Magalhães. In questa prima parte di stagione i gunners hanno rimediato 3 vittorie e 1 pareggio contro il Brighton.