Questo sito contribuisce all'audience di

Dal bisturi al Real. César Noval, chirurgo plastico e guardalinee

Cosa c’entra un chirurgo plastico che ha quotidianamente a che fare con ritocchini e interventi estetici con il Real Madrid?

Farà parte della squadra arbitrale che dirigerà i Blancos sabato prossimo nella sfida contro l’Eibar. Proprio così.

Non è una novità che arbitri e guardalinee svolgano anche altre professioni oltre al lavoro in campo, ma la storia di César Noval ha catturato non poco l’attenzione in Spagna e non solo.

Lo definiscono come un “professionista brillante” e nel suo curriculum si legge anche di un’operazione di cambio di sesso completa (da donna a uomo) eseguita in 18 ore. Un pioniere nel settore che con questo intervento ‘spettacolare’ ha suscitato grande ammirazione nel mondo medico.

Insomma, una vera e propria stella dell’estetica con tanti clienti fedeli tra cui anche gli stessi calciatori come lui stesso ha confessato in un reportage pubblicato in Spagna. E’ capitato infatti che a fine gara qualcuno di loro gli abbia chiesto qualche consiglio per futuri ritocchini.

Via il camice, Noval in altre occasioni ha vestito i panni del guardalinee, anche in gare di alto livello (sempre con il Real Madrid) oppure internazionali di Europa League.

Perché alla fine il calcio resta sempre la sua grande passione, che questo chirurgo-guardalinee coltiva così.