Questo sito contribuisce all'audience di

Celtic, l’esultanza costa cara: Scott Brown espulso dopo il gol

Il capitano del Celtic realizza il gol del vantaggio in pieno recupero. Festeggia la rete insieme ai tifosi, ma l’arbitro lo butta fuori

Quando un’esultanza ti costa cara. E’ successo durante Kilmarnock-Celtic, sfida valida per la 26^ giornata del campionato scozzese. In pieno recupero il capitano degli ospiti Scott Brown realizza il gol del vantaggio e in campo scoppia la festa. Corsa sfrenata sotto il settore dello stadio occupato dai tifosi del Celtic: gli steward non riescono a contenere l’emozione dei supporter presenti. Tutti scavalcano la balaustra e invadono il terreno di gioco per festeggiare il gol.

I tre punti sono ad un passo per la squadra allenata da Brendan Rodgers. L’arbitro, però, estrae il secondo cartellino giallo all’indirizzo del capitano e autore del gol, per aver perso tempo durante l’esultanza. Doppia ammonizione ed espulsione, Brown via negli spogliatoi. La partita continua in 10 contro 10: per la squadra di casa, infatti, qualche minuto prima era stato espulso il difensore Broadfoot. Il Celtic comunque resiste e conquista i tre punti, fondamentali per consolidare ancor di più il primo posto in classifica. Grande gioia per il capitano della squadra Scott Brown, che ha comunque potuto festeggiare insieme ai compagni l’importante vittoria. La sua rete è stata fondamentale per agguantare i tre punti. Purtroppo per lui, però, l’esultanza gli è costata davvero cara.