Da Vigo a Copenaghen in auto senza permesso, l’ultima ‘genialata’ di Pione Sisto
L’attaccante danese ha deciso di tornare in Danimarca senza il permesso del suo club, lasciando la Spagna e violando la quarantena
Chiusi in casa e lontani dai propri affetti. Una condizione che, in periodo di Coronavirus, molti giocatori stanno dimostrando di non reggere, preferendo rischiare e mettersi in viaggio, per tornare nel proprio Paese d'origine. Lo hanno fatto Higuain, Pjanic, Khedira e Douglas Costa nella Juventus, solo dopo aver raggiunto un accordo con il club, intervenuto per dar loro il via libera alla partenza.
Non è andata così invece in Spagna, dove Pione Sisto ha deciso di mettersi in macchina per tornare in Danimarca, senza dire nulla al Celta Vigo, società proprietaria del suo cartellino. Ben 3000 km percorsi in auto insieme alla sorella, violando la quarantena imposta dal Governo spagnolo dopo la diffusione del Coronavirus. Stando a quanto riferito da Cadena Cope, l'attaccante danese ha avvertito il Celta una volta arrivato in Danimarca, facendo infuriare il club che ha immediatamente fatto sapere di voler prendere provvedimenti.
Non è la prima volta che Pione Sisto si rende protagonista di comportamenti discutibili, l'anno scorso infatti era stato multato per aver iniziato senza permesso una dieta a base di sola frutta, costatagli numerosi problemi fisici. Non c'è che dire, le regole per il danese non rappresentano altro che un semplice optional.