“C’è solo un Gigi Riva”. L’abbraccio di Buffon, le lacrime di Rombo di Tuono: serata magica al Sant’Elia
“C’è solo un Gigi Riva…”. Il glorioso passato, ma anche un presente da idolo indiscusso di una regione intera. Gigi Riva, il re di Cagliari, ha commosso tutto il Sant’Elia. Ieri qualche lacrime è scesa al campione di Leggiuno, omaggiato del premio “Collare d’oro” dal presidente del Coni Giovanni Malagò. Striscioni, cori, applausi e… abbracci. Quello di uno stadio intero e quello di Gigi Buffon.
Già, il portierone della Nazionale non è rimasto impassibile e, nonostante fosse in fase di riscaldamento, è andato ad abbracciare a lungo Rombo di Tuono. Chissà cosa si saranno detti in quei minuti… “Ringrazio Gigi, uno come lui è difficile trovarlo” le poche parole di un commosso Riva. Poi la curva lo chiama, il presidente Giulini lancia il coro “C’è solo un Gigi Riva”.
Rombo di Tuono fa il classico giro di campo, scortato dagli altri eroi dello scudetto vinto nel 1970. La Curva Nord espone il suo striscione “Onore a te Gigi che hai reso grande questa maglia” la Curva Sud risponde con il suo: “Come te nessuno mai”. Una serata speciale per un campione diventato immortale, leggenda del calcio italiano, eroe di un popolo intero.