Questo sito contribuisce all'audience di

Cavasin riparte dalla Prima Categoria: è il nuovo allenatore del Bari Sardo

L’allenatore torna in panchina dopo tre anni dall’ultima esperienza al Santarcangelo e lo fa nella Prima Categoria Sarda

Alberto Cavasin è il nuovo allenatore del Bari Sardo in Prima Categoria sarda. L’annuncio è arrivato dallo stesso club della provincia di Nuoro in serata tramite un post su Facebook. Per la società del presidente Ibba è un grandissimo colpo, specie considerando l’importante carriera fra i professionisti dell’allenatore.  

cavasin.png

Il comunicato del club 

Con grande entusiasmo, la squadra del girone C di Prima Categoria sarda ha comunicato l’arrivo dell’allenatore tramite un post sulla pagina facebook ufficiale del club: “Un allenatore da serie A per il Barisardo. Il grandissimo colpo è opera del presidente Roberto Ibba che strappa il sì di Alberto Cavasin, trevigiano classe 1956, premiato con la Panchina d’oro nel 1999-2000 quando, alla guida del Lecce, ottenne la salvezza in serie A con Chimenti in porta e il bomber Lucarelli (15 gol) in attacco.  

cristiano_lucarelli_livorno.jpg

 Ex difensore di serie A con le maglie di Atalanta, Catanzaro, Bari e Cesena, chiuse la carriera al Padova in serie B nell’anno dei mondiali di Italia 90 per iniziare la carriera nelle giovanili dei biancoscudati avendo in organico l’allora 14enne Alessandro Del Piero. Nella ripartenza della Fiorentina, dopo il fallimento del 2002, fu chiamato al posto di Pietro Vierchowod e condusse i viola alla vittoria della serie C2 (girone B, poi i viola ottennero anche la promozione d’ufficio in serie B per meriti sportivi. In serie A allenerà anche Brescia, Treviso, Messina tra il 2005 e il 2007, e anche la Sampdoria nelle ultime 10 giornate del campionato 2010-11. Due l’esperienze all’estero alla guida del Bellinzona (serie A in Svizzera) nel 2009-10 e una breve parentesi al Leyton Orient (quarta serie in Inghilterra). L’ultima volta in panchina col Santarcangelo, in serie C, che durò 4 mesi da inizio dicembre 2017 a fine marzo 2018.  

santarcangelo.jpg

Ora l’avventura in Sardegna negli insidiosi campionati dilettantistici, partendo dalla Prima girone C (quello ogliastrino-nuorese) ma per scalare subito la categoria. Sabato 28 agosto il Barisardo lo presenterà ufficialmente alla stampa“.