Edinson Cavani riparte dal Sud America: ufficiale l’arrivo al Boca Juniors
Edinson Cavani è un nuovo calciatore del Boca Juniors. Il Matador lascia il calcio europeo dopo sedici anni
Adesso è ufficiale, Edinson Cavani è un nuovo calciatore del Boca Juniors. L’attaccante uruguaiano ex Napoli e Manchester United tra le altre, nelle scorse ore aveva risolto il proprio contratto con il Valencia.
Per lui dunque l’esperienza in Argentina con il Boca, club con cui ha firmato un contratto con la scadenza al dicembre del 2024.
Edinson Cavani, da Palermo a Parigi: le tappe europee
Sedici stagioni dopo, Edison Cavani lascia dunque il calcio europeo. Il tutto, per fare ritorno in Sud America, luogo in cui aveva già giocato ai tempi del Danubio agli esordi.
In Europa, Edinson Cavani ha indossato le maglie di Palermo, Napoli, PSG, Manchester United e Valencia, la sua ultima tappa europea. Scovato dai rosanero, Cavani ha scritto pagine importanti della storia del Napoli, prima di volare al Paris Saint-Germain alla ricerca di nuovi successi in carriera.
Nella sua ultima stagione in Europa, tra Liga e le altre competizioni Cavani ha totalizzato 28 presenze, realizzando 7 gol complessivi. Adesso, un nuovo capitolo della carriera del Matador: il Boca Juniors.