Catania, Ross Pelligra: “Da piccolo guardavo il Catania e percepivo la passione dei tifosi”
In una conferenza stampa al Comune di Catania, Ross Pelligra ha parlato di obiettivi nel presente e in futuro del “nuovo” Catania
Il 24 giugno è arrivata l’ufficialità: l’uomo scelto per la rinascita del calcio a Catania è Ross Pelligra, con il gruppo gestito dall’adviros Dante Scibilia. Oggi, Ross Pelligra si è presentato durante una conferenza stampa al Comune di Catania. Il nuovo proprietario rossoblù ha spiegato obiettivi del club, motivando anche la scelta di investire nel calcio catanese. Alla conferenza hanno partecipato Roberto Bonaccorsi, sindaco facente funzioni, oltre a Dante Scibilia e Ross Pelligra.
Pelligra ha iniziato il discorso, dicendosi onorato di aver acquistato il Catania: “Io sono onorato di essere qui in Sicilia perché la mia famiglia viene da qui. Ho viaggiato spesso in Italia e ho sempre sentito Catania come una città importante. Io anche se sono nato a Melbourne ho sentito una connessione con la Sicilia che va oltre l’oceano e i chilometri – ha dichiarato Pelligra – Quando ero piccolo guardavo le partite in TV con mio nonno e da lì capivo la passione dei tifosi catanesi. Io guardavo le partite di Inter, Juve e Milan. Ma mio nonno si arrabbiava perché per lui bisognava tifare solo Catania”.