Casemiro: “Fischiare Bale significa fischiare la storia del Real Madrid”
Le parole di Casemiro nella conferenza pre Chelsea: dalla difesa per il suo compagno all’importanza del match di martedì sera
Oltre a Carlo Ancelotti, anche Casemiro ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del ritorno dei quarti di Champions League tra Real Madrid e Chelsea. E tra i temi affrontati dal centrocampista brasiliano, c’è stato anche quello relativo al rapporto tra il pubblico del Bernabeu e Gareth Bale, tutto meno che idilliaco nell’ultimo periodo, visto che sabato sera sono arrivati anche i fischi nei confronti del gallese (CLICCA QUI per saperne di più).
“Se si fischia Bale si fischia la storia del Real Madrid”
“Quando un giocatore viene fischiato, tutti siamo coinvolti. Nel calcio ci sono mille opinioni, ognuno ha la sua ed è giusto che sia così ma non mi piace quando si fischia un calciatore. Parlando di cose concrete: non mi è piaciuto quando domenica è stato fischiato Bale. Stiamo parlando di un giocatore storico del Real Madrid, che ha fatto tanti gol importanti con noi. Quando si fischia un giocatore come lui, si fischia la storia del nostro club. Il pubblico ci deve aiutare: dobbiamo stare uniti”.
Casemiro si è espresso poi sulla partita di martedì sera al Bernabeu, avvertendo tutti di mantenere la calma e non pensare che la qualificazione sia già acquisita, sebbene il 3-1 di Stamford Bridge sia un risultato rassicurante: “Sarà una partita molto difficile e complicata. Parliamo del Chelsea, la squadra campione in carica. Dobbiamo mettere tutto in campo”.
Leggi anche – Ancelotti: “Il più è fatto, ma mi aspetto il meglio dal Chelsea”
Infine, Casemiro ha detto: “Questo club vive di questi momenti, vive di partite da vincere. Come si dice qui: ‘Hasta el final, Vamos Real’. Così dobbiamo fare in campo”.