Questo sito contribuisce all'audience di

‘Caro calciomercato, ti scrivo…’ – Stephan El Shaarawy, talento azzurro rinato alla Roma

Tommaso ha 12 anni, frequenta la II media, tifa Sampdoria ed ha una grande passione: il calciomercato. Ci ha scritto una lettera condividendo con noi i suoi sogni, in parte realizzati partecipando ad una puntata di “Calciomercato – L’originale” su Sky. Da grande vorrebbe fare il giornalista, “perché sa tutto di calcio” (assicura lui!). Per questo, per la sua passione e la sua voglia, abbiamo deciso di dedicargli questo spazio. Per farci vedere il calciomercato ed i suoi protagonisti con gli occhi puri di un bambino di 12 anni. “Caro calciomercato, ti scrivo…”: la sua (nostra) nuova rubrica.

“Caro calciomercato ti scrivo… Oggi parliamo di Stephan El Shaarawy”

Caro calciomercato, ora che il campionato è finito parleremo degli Azzurri e dei giocatori che si metteranno in luce sia durante gli Europei che durante la Coppa America (che possiamo vedere su Sky Sport)!

Oggi iniziamo con Stephan El Shaarawy: è nato a Savona il 27 ottobre del 1992, ha iniziato a giocare a calcio nel Legino, fin da piccolo era molto forte e infatti nel 2006 è passato al Genoa dove nel 2008 a soli 16 anni ha esordito in prima squadra. Poi è passato al Padova, al Milan e anche al Monaco in Francia dove però non ha giocato tanto, ma nel mercato di gennaio cambia tutto: si trasferisce alla Roma diventando subito un pericolo per le squadre avversarie e riconquistando anche un posto in Nazionale.

All’inizio della sua carriera calcistica nel Legino, ha incontrato come allenatore mister Donati, poi con lui è rimasto in ottimi rapporti e proprio l’altra sera durante la trasmissione “Sogno Azzurro” Stephan ha potuto riabbracciare il suo vecchio mister, che oggi ha più di 90 anni: è stato molto bello, io al suo posto non ci avrei potuto credere.
Adesso nella Roma quando lo vedo giocare mi sembra cambiato, infatti in 16 partite ha segnato 8 gol, è sempre stato veloce ma ora ha ritrovato il suo tiro anche dalla distanza, come ha fatto contro l’Empoli segnando un gran gol a giro da molto lontano.
Io penso che in Nazionale agli Europei possa fare molto bene perché ha fatto un ottimo campionato e ci arriva preparato e carico.

“Caro Stephan, le ultime stagioni al Milan e al Monaco non sono andate nel modo migliore, ma ora nella Roma stai ritrovando fiducia in te stesso e potrai fare sempre meglio sia in campionato che in Europa”

Il tuo amico,
Tommi
P.s. Salutami il tuo mister Donati, è troppo simpatico!