Questo sito contribuisce all'audience di

‘Caro calciomercato, ti scrivo…’ – Jamie Vardy, dalla fabbrica al trionfo col Leicester

Tommaso ha 12 anni, frequenta la II media, tifa Sampdoria ed ha una grande passione: il calciomercato. Ci ha scritto una lettera condividendo con noi i suoi sogni, in parte realizzati partecipando ad una puntata di “Calciomercato – L’originale” su Sky. Da grande vorrebbe fare il giornalista, “perché sa tutto di calcio” (assicura lui!). Per questo, per la sua passione e la sua voglia, abbiamo deciso di dedicargli questo spazio. Per farci vedere il calciomercato ed i suoi protagonisti con gli occhi puri di un bambino di 12 anni. “Caro calciomercato, ti scrivo…”: la sua (nostra) nuova rubrica.

“Caro calciomercato ti scrivo… Oggi parliamo di: Jamie Vardy”

È nato a Sheffield l’11 gennaio del 1987, è alto 1,78 m, è una punta centrale ed il suo numero di maglia è il 9. All’età di 16 anni arriva nelle giovanili dello Stocksbridge e nel 2007, a 20 anni, esordisce in prima squadra: poi, dopo vari anni passati nelle serie minori, lavorando in fabbrica ma facendo anche tanti gol, finalmente arriva nel calcio che conta, infatti il Leicester nel 2012 lo compra per 1 milione di sterline e lì poco alla volta diventa un trascinatore delle foxes fino alla storica promozione due anni dopo in Premier League.

Il primo campionato tra i big è faticoso, perdono parecchie partite rischiando la retrocessione ma Jamie e i suoi non si arrendono e alla fine riescono a salvarsi.
Durante la scorsa estate al Leicester arriva mister Claudio Ranieri, il nuovo manager che è il primo a capire che la squadra non era così male e dopo modifiche, allenamenti e amichevoli le foxes sono pronte per la nuova stagione sempre guidati da super Vardy.
Dopo un bel numero di partite la squadra si trova prima in classifica, grazie all’impegno messo in campo dai giocatori che fino a quel momento in pochi conoscevano.

Bomber Vardy diventa uno dei migliori marcatori del campionato con 24 gol, tutti molto belli ma quella che voglio raccontare è la magia che a febbraio ha fatto contro il Liverpool facendo un super tiro al volo dalla lunghissima distanza su assist di Mahrez che si è insaccato alle spalle di Mignolet: spettacolo!

Vardy è un attaccante molto veloce, fortissimo nel dribbling, opportunista ma anche bravo a fare assist, è molto motivato perché partire dai dilettanti e vincere la Premier significa che anche i giocatori meno titolati possono raggiungere grandi obiettivi che mai avrebbero immaginato.

Caro Jamie,
visto che il prossimo anno farai la Champions, in Europa tiferò per voi e spero di venire a vedere una vostra partita allo stadio se giocherete in Italia!!!

Your little friend,
Tommy 
⚽️✌️

P.s Mister Ranieri è stato anche allenatore del Cagliari, complimenti per la promozione in Serie A!