Questo sito contribuisce all'audience di

“Caro calciomercato, ti scrivo…” – Il piccolo Tommi racconta Patrick Cutrone

Caro calciomercato ti scrivo,

so di essere stato un po’ assente in questo periodo ma sono tornato più carico di prima e oggi parliamo di…. Patrick Cutrone che secondo me è il giovane più interessante del campionato. E’ nato a Pare’ in provincia di Como nel 1998, inizia a giocare a calcio nella squadra locale il “Paradiense” dove già lì aveva una marcia in più degli altri e segnava tantissimi gol.

Quando aveva 7 anni in un torneo con la sua squadra viene notato da un osservatore del Milan e subito comprato, qui fa tutte le giovanili migliorando sempre di più. Finalmente nel girone di ritorno del campionato di seria A 2016/2017 debutta con mister Montella in prima squadra contro il Bologna.

Durante l’estate del 2017 il Milan dopo una campagna di 200 milioni si ritrova per vari motivi senza una punta centrale e allora lui prova a ottenere un posto da titolare nel Milan durante la tournée Americana estiva dove da una grande impressione di se, infatti contro il Lugano mette a segno la sua prima rete e dopo circa 1 settimana contro il Bayern Monaco fa un grande impresa siglando una doppietta incredibile. Prima dell’ inizio della nuova stagione per volere del padre prende anche il diploma al liceo scientifico… non male… e questo dimostra come per lui sia importante non solo il calcio ma anche l’istruzione.

Io penso che Patrick sia molto sicuro di sè e intraprendente perché quando ha visto che nel Milan mancava una punta si è subito reso disponibile e pronto a far bene con grande carattere senza mai smettere di crederci. E’ un giocatore dalle caratteristiche impressionanti, tanta grinta, vuole sempre segnare se no si arrabbia, e’ forte fisicamente molto veloce con tiro potente, grande opportunista, difende bene la palla e fa salire la squadra. I gol più belli che ha fatto quest’anno a mio parere sono stati l’ultimo contro l’Inter in coppa Italia su grandissimo assist di Suso e tocco di Patrick di controbalzo a centro area, o quello ad inizio stagione contro il Cagliari dove si è creato lo spazio per segnare di opportunismo a Cranio sotto porta, oppure un altro molto bello e’stato quello contro il Crotone dove su cross dal fondo con cattiveria ha anticipato il difensore di testa sul primo palo.

Caro Patrick sei un grande giovane giocatore, spero che la tua carriera continui così nel Milan e anche in Nazionale che ha bisogno di attaccanti forti come te.

Il tuo amico TOMMI