“Caro calciomercato, ti scrivo…”: il piccolo Tommi intervista Eusepi
Caro calciomercato, qualche giorno fa ad Arenzano, dove anche lui vive, ho conosciuto il bomber del Pisa Umberto Eusepi, che nello spareggio con il Foggia per andare in serie B ha fatto il gol promozione del 2-0 finale. Gli ho chiesto se aveva piacere, prima della partenza per il ritiro, di fare un’intervista per la mia rubrica e lui ha accettato volentieri:
T : Umberto, prima di tutto volevo farti i complimenti per la promozione in B e poi volevo sapere: secondo te cosa avete avuto in più delle altre squadre?
U : Tommi, penso sicuramente la forza del gruppo, sia chi ha giocato meno sia chi ha giocato di più: questo ha senza dubbio fatto la differenza per vincere.
T: quando nel finale contro il Foggia ti sei trovato davanti al portiere avversario, cosa hai pensato?
U: Ho pensato che dovevo fare gol assolutamente, perché era troppo importante e poi nel momento di tirare ho pensato che volevo fargli un mezzo “scavino”. Ma poi è andata come è andata, e sono stato contentissimo!
T: Cosa pensi del tuo Mister Gattuso?
U: il Mister secondo me è un grande sia come uomo che come allenatore, sa gestire molto bene la squadra, si dedica al calcio 24 ore su 24 è già da quest’anno gli auguro possa togliersi grandi soddisfazioni in B perché secondo me ha tutto per poter arrivare anche ad allenare in serie A.
T: Rimarrà al Pisa?
U: Si
T: Mi racconti qualche episodio e le emozioni delle partite spareggio con il Foggia?
U: Sono state emozioni bellissime, all’andata in casa c’era un tifo grandissimo è una coreografia stupenda e poi anche a Foggia c’erano quasi 30.000 persone, sono state 2 partite molto difficili ma bellissime da giocare. Alla fine abbiamo meritato e portato a casa la vittoria.
T: Cosa ti piace fare nel tuo tempo libero?
U: Mi dedico ai miei figli, mi piace guardare i film, ogni tanto gioco un po’ alla playstation, niente di particolare, principalmente mi dedico alla casa e alla mia famiglia.
T: Qual’e’ il tuo sogno come calciatore?
U: il mio sogno è giocare in serie A, anche se so che non è facile. Quest’anno ce la metterò tutta per fare bene in B in modo da poter avere la possibilità di arrivare in A.
T: Umberto secondo te nel Pisa c’è qualche giovane promettente ?
U: Tommi ti dico Peralta che è un giovane della Fiorentina che lo scorso anno era in prestito, è un ’96 e secondo me ha grandi qualità per poter arrivare in alto, inoltre è anche un bravissimo ragazzo a cui auguro tutto il meglio per il suo futuro.
T: A quale giocatore ti ispiri?
U: Fin da piccolo mi dicevano che assomigliavo a Torres, poi a Denis. Ma secondo me l’attaccante top e’ Ibrahimovic!
T: Quali sono le tue caratteristiche?
U: sono un attaccante a cui piace giocare per la squadra, fraseggiare, mandare in porta i compagni, non gioco solo per me stesso anche se i miei gol gli ho sempre fatti.
T: Qual è la tua squadra del cuore?
U: La mia squadra del cuore e’ il Milan
T: Rimarrai al Pisa?
U: Si si, ho un contratto lungo, la Società ha fatto un investimento su di me, voglio fare un gran campionato con il Pisa!
T: Ok Umberto grazie per questa intervista, sei stato molto simpatico e gentile��
U: Grazie mille a te Tommi
Ciao Umberto ancora grazie e un grande in bocca al lupo per il prossimo campionato!
Il tuo amico Tommi