Questo sito contribuisce all'audience di

‘Caro calciomercato, ti riscrivo…’ – Icardi, il bomber emigrante che incanta l’Inter

Tommaso ha 12 anni, frequenta la II media, tifa Sampdoria ed ha una grande passione: il calciomercato. Ci ha scritto una lettera condividendo con noi i suoi sogni, in parte realizzati partecipando ad una puntata di “Calciomercato – L’originale” su Sky. Da grande vorrebbe fare il giornalista, “perché sa tutto di calcio” (assicura lui!). Per questo, per la sua passione e la sua voglia, abbiamo deciso di dedicargli questo spazio. Per farci vedere il calciomercato ed i suoi protagonisti con gli occhi puri di un bambino di 12 anni. “Caro calciomercato, ti scrivo…”: la sua (nostra) nuova rubrica.

Caro calciomercato ti scrivo… oggi su Mauro Icardi.

E’ nato a Rosario, Santa Fe, in Argentina, il 19 febbraio 1993, ha iniziato a giocare a calcio a 5 anni nella squadra locale, poi a soli 9 anni la sua famiglia, a causa della crisi che c’era in Argentina, decise di trasferirsi in Spagna.
Nella squadra del Vecindario di Las Palmas ha segnato in 2 anni 380 gol, 190 a stagione… Sono numeri che parlano da soli, anni veder segnare così tanti gol a un bambino di appena 9/10 è impressionante e alla fine, come normale, squadre importanti come Barcellona e Real Madrid iniziarono a seguirlo.

Lui voleva il Barça e anche qui fece tanti tanti gol, fino ad arrivare in Primavera dove in 2 anni segnò 38 reti, ma Mauro voleva provare l’esperienza della prima squadra, però nella super formazione di Messi non era facile trovare posto e allora nel 2011 fu ceduto alla Sampdoria dove si fece subito voler bene dai sul tifosi segnando nel derby e una doppietta contro la Juve.

Dopo l’esperienza a Genova e tanti gol nel 2013 per circa 13 milioni si trasferì all’Inter dove oggi è diventato sempre più un punto di riferimento per i suoi compagni e per il mister; come attaccante è molto forte di testa, veloce, difende bene la palla e ha un ottimo tiro. Quest’anno è partito alla grande, 6 gol in 6 partite, molto belli quelli contro l’Empoli su assist di Joao Mario dove ha piazzato di precisione la palla in fondo al sacco con il portiere in uscita, oppure quello contro la Juve con un gran colpo di testa da calcio d’angolo che non ha lasciato scampo a Buffon.

Caro Mauro hai iniziato benissimo il campionato, vai veloce come le tue auto sportive che tanto ti piacciono, sono sicuro che quest’anno ti puoi giocare il titolo di capocannoniere come 2 anni fa, io te lo auguro così come l’arrivo della convocazione in Nazionale che secondo me meriteresti perché sei diventato veramente forte!

Il tuo amico Tommi