Carnevali: “Momento difficile, ma serve equilibrio. Ballardini darà la scossa”
Le parole di Carnevali prima di Hellas Verona-Sassuolo: l’ad neroverde ha spiegato la scelta Ballardini per la panchina neroverde
A pochi minuti dal fischio d’inizio di Verona-Sassuolo, scontro molto importante per la lotta salvezza delle due squadre, l’amministratore delegato del club neroverde Giovanni Carnevali ha parlato ai microfoni di Sky Sport per spiegare la scelta Ballardini come successore di Dionisi e Bigica. Di seguito le sue dichiarazioni.
Sassuolo, le parole di Carnevali su Ballardini
“Settimana più difficile da quando siamo in Serie A? Non è una situazione facile, siamo consapevoli delle difficoltà, altrimenti non avremmo cambiato allenatore. Ma abbiamo fiducia nella squadra e in quello che Ballardini può portare rispetto a quello che ci è mancato prima“, ha detto Carnevali a Sky Sport.
Su Ballardini: “Penso sia il profilo più adatto per noi, in squadra abbiamo dei valori ma anche qualche carenza e difficoltà. Serve qualcuno che la prenda per mano e la aiuti, e in questo senso penso che Ballardini sia la persona adatta“.
Su come affrontare questa situazione: “Io continuerò a fare quello che ho sempre fatto, a essere presente agli allenamenti senza stravolgere nulla. Dobbiamo tenere l’equilibrio che in questi momenti non deve mancare. Ci dev’essere tanta energia e tanta voglia di fare, di uscire da questo momento difficile. Era già capitato con Iachini di cambiare a stagione in corso, lui ci aveva portato qualcosa di importante. Dobbiamo abituarci in fretta. Berardi ci può dare qualcosa di importante, con la sua assenza sono arrivati meno punti. Speriamo possa essere in buona condizione, è un leader sia in campo ma anche nello spogliatoio“.