Napoli, Ancelotti: “Segnali positivi, con l’Arsenal ci proveremo”
Il Napoli ritrova la vittoria: al Bentegodi arriva un successo che era mancato negli ultimi tre appuntamenti tra campionato ed Europa League e che dà la giusta spinta emotiva in vista della complicata sfida di ritorno contro l'Arsenal. Carlo Ancelotti, ha parlato nel post partita della sfida con il Chievo ai microfoni di Sky Sport, ecco le sue parole. "È un segnale positivo: ci toglie un po’ di peso addosso, nella partita c’è stata sia applicazione che preoccupazione. Dopo il gol di Milik ci siamo sciolti e abbiamo preso più iniziativa".
In settimana i calciatori si erano riuniti volontariamente per provare a far terminare il periodo di difficoltà, ecco le motivazioni date da Ancelotti a questa scelta del gruppo. "I giocatori si riuniscono tutti i giorni, ma è giusto che si soffra tutti insieme in momenti del genere. Il gruppo è molto sano e ha vissuto un momento strano, ora dobbiamo focalizzarci sulla partita di giovedì. Mi aspetto un grande aiuto del pubblico perché ci proveremo".
In testa adesso solamente la sfida di ritorno contro l'Arsenal che potrebbe cambiare il volto della stagione. "Sarà difficile fare la formazione, oggi volevo fare una formazione affidabile sul piano del carattere per evitare che accadesse come contro l’Empoli pur avendo giocato solo tre giorni fa. Abbiamo faticato a uscire palla al piede e abbiamo insistito troppo su quell’idea. Poi abbiamo cambiato e le opportunità sono arrivate, dovremo essere bravi a giocare più in verticale. Milik era stato lasciato fuori per giocare più in profondità. Possibile che giochino tutti e tre insieme lì davanti. Milik ha numeri impressionanti che lo rendono uno dei top attaccanti".