Questo sito contribuisce all'audience di

Capello: “E’ un momento meraviglioso per Ranieri. E per Guidolin buona la prima”

Leicester primo da solo in Premier League, complice il ko casalingo dell’Arsenal, e Claudio Ranieri che si gode (di nuovo) la testa della classifica. Fabio Capello ha parlato dell’allenatore italiano nel programma di Fox Sports “House of Football”, condotto da Paolo Di Canio, definendo questo “un momento meraviglioso per Ranieri. Non gioca le coppe e avrà la squadra più fresca, potendo così sopperire alla poca profondità della rosa. Il morale ti fa trovare delle energie impensabili – ha continuato l’ex ct dell’Inghilterra – ti dà euforia e voglia di vincere. La sicurezza ti può far fare cose stupende”.

Una battuta anche sull’allenatore dell’Arsenal, Arsène Wenger: “Ho incontrato Wenger a Ginevra qualche giorno fa e gli ho detto che finalmente ha comprato un grande portiere come Cech. Difensivamente in Inghilterra hanno sempre avuto problemi, in Italia siamo molto più bravi ad insegnare alle difese come si sta in campo. Diego Costa? È tra i primi 3 centravanti al mondo, come lui ci sono solo Suarez e Lewandowski. Aguero? Li supera tecnicamente, ma come centravanti sono loro i 3 migliori”.

Capello ha poi parlato di un altro allenatore italiano, Guidolin, esordiente in questa giornata di Premier sulla panchina dello Swansea, e vittorioso contro l’Everton: “Guidolin ha messo bene la squadra in campo, giocare contro l’Everton è difficile. La sua tattica è stata fondamentale per la vittoria”. Sul Manchester United, infine, Capello sottolinea che “Van Gaal ha portato un calcio diverso con pressing a tutto campo. La cosa che alcuni suoi giocatori non riescono a capire è che il recupero di palla veloce non presuppone una verticalizzazione altrettanto rapido.