Campionato Primavera – Il calendario delle gare del turno di qualificazione alla Fase Finale
Campionato Primavera – Il calendario delle gare del turno di qualificazione alla Fase Finale
La Lega di Serie A ha diramato il comunicato ufficiale relativo al turno di qualificazione alla fase finale del campionato Primavera TIM 2016/17 “Trofeo Giacinto Facchetti”, che contiene le seguenti risultanze.
Società qualificate alla Fase Finale
In relazione alle classifiche definitive del torneo ed in applicazione dell’art. 3) del Regolamento del Campionato Primavera TIM 2016/2017 “Trofeo Giacinto Facchetti”, si qualificano direttamente alla Fase Finale le prime due squadre classificate, alla conclusione dei tre gironi in cui era articolato il campionato, e cioè: ATALANTA, JUVENTUS, LAZIO, INTER, CHIEVO VERONA e FIORENTINA. In maiuscolo le squadre che diventano teste di serie perché vincitrici dei gironi e l’Inter come seconda migliore classificata.
Organico del Turno di qualificazione alla Fase Finale
In relazione alle classifiche sopra riportate ed in applicazione dell’art. 3) del Regolamento del Campionato Primavera TIM 2016/2017 “Trofeo Giacinto Facchetti” acquisiscono il diritto di disputare le gare del Turno di qualificazione alla Fase Finale le seguenti otto squadre: Empoli, Genoa, Hellas Verona, Roma, Sampdoria, Sassuolo, Torino, Virtus Entella.
Il Regolamento del Campionato Primavera TIM 2016/2017 “Trofeo Giacinto Facchetti”, ha stabilito il seguente calendario delle gare del Turno di qualificazione alla Fase Finale è:
Quarti di Finale
Q1) Virtus Entella – Genoa Sabato 20 Maggio 2017 – Ore 15.00 Stadio Comunale Chiavari
Q2) Roma – Sassuolo Domenica 21 Maggio 2017 – Ore 15.15 Stadio Tre Fontane Roma
Q3) Sampdoria – Empoli Lunedì 22 Maggio 2017 – Ore 19.00 Stadio L. Ferraris Genova
Q4) Torino – Hellas Verona Lunedì 22 Maggio 2017 – Ore 16.00 C. S. Don Mosso Venaria Reale
Semifinali
Sabato 27 Maggio 2017 – S1) Vincente Q1 – Vincente Q2
Domenica 28 Maggio 2017 – S2) Vincente Q3 – Vincente Q4
In ogni giornata di gara (Quarti di Finale e Semifinali), le Società meglio classificate al termine della fase a gironi eliminatori hanno il diritto di disputare la gara unica in casa. Nelle gare dei Quarti di Finale si aggiudicano il confronto e, per quanto concerne le Semifinali, accedono alla Fase Finale le squadre che realizzano il maggior numero di reti. In caso di parità al termine di ogni singola gara della fase finale, le squadre disputano due tempi supplementari della durata di 15’ ciascuno. Qualora, al termine del secondo tempo supplementare, il punteggio dell’incontro dovesse rimanere ancora in parità, si procede all’esecuzione dei tiri di rigore con le modalità previste dal “Regolamento del Giuoco del Calcio” al paragrafo: “Procedure per determinare la squadra vincente di una gara”.