Camoranesi su CR7: “In Italia pochi spazi, ma farà una marea di gol”
L’ex esterno bianconero, oggi telecronista, parla di CR7 e non solo: “In Italia molte squadre si difendono con tanti uomini negli ultimi 30 metri e ci sono pochi spazi. Ma il gol è solo questione di tempo e ne farà tanti”
Un tempo anche lui faceva parte della super Juve. Otto stagioni e 287 presenze in bianconero per Mauro German Camoranesi. Dal Mondiale vinto alla Serie B, passando per i campionati e le supercoppe. Adesso si accontenterà di studiare e osservare la squadra di Allegri in qualità di telecronista, in attesa di iniziare a settembre il corso Uefa Pro a Coverciano.
Chissà, magari potrebbe essere lui a commentare il primo gol italiano di Cristiano Ronaldo: “Parliamo di un giocatore che ha segnato più di 500 gol, con qualità eccezionali – ha spiegato l’argentino in esclusiva a Tuttosport – che nelle prime due giornate non abbia segnato non significa nulla, è casuale. Di qui fine stagione ne segnerà una marea. ha tutto, potenza esplosività, velocità e tecnica”
Certo, in Italia non è semplice per qualunque attaccante: “Molte squadre si difendono con tanti giocatori nella propria metà campo – sottolinea Camoranesi – questo riduce gli spazi e per trovarli serve l’intesa con i compagni oltre ad una grande potenza. Il modo ideale per servirlo sarebbe dargli la palla con solo uno o due avversari da saltare, ma in Italia difficilmente accadrà. Certo è che i giocatori della Juve, con le loro qualità, non faticheranno a intendersi”.
Contro la Lazio a rimanere a guardare dalla panchina è stato Paulo Dybala: “La Juve ha talmente tanta qualità che in attacco tutti possono giocare con tutti e che tutti saranno importanti. Allegri potrà cambiare e mantenere il livello sempre alto”.
Il resto dell’intervista sull’edizione odierna di Tuttosport