Questo sito contribuisce all'audience di

Camerun, chi è Douala: il 17enne che fa discutere

Tra i convocati dal ct Song c’è il caso del centrocampista che ha fatto parlare di sé sui social

Tra i convocati per la Coppa d’Africa, in programma dal 13 gennaio in Costa d’Avorio, c’è un giocatore che fa discutere di sé non per le qualità, ma per la sua vera età. Si tratta di Wilfried Nathan Douala, centrocampista 17enne convocato dal ct del Camerun, Rigobert Song.

 

douala-screen.jpeg

Un giovane ai più sconosciuto, che milita nel Victoria United FC, un club camerunense di Limbé, città di 84.000 abitanti alle pendici del monte Camerun. Prima di oggi non era mai stato convocato in Nazionale, ma il CT Song ha deciso di premiarlo portandolo con sé di fianco a giocatori come Anguissa, Onana e Aboubakar.

 

caf-coppa-dafrica-screen-gpo.jpg

La reazione social

Sui social, però, non si parla dei big del Camerun, ma di Douala. Il motivo? Non tutti sono convinti che il giocatore del Victoria United FC abbia davvero 17 anni. Osservando la foto del diretto interessato, infatti, molti si sono chiesti se questa sia l’età reale di Douala per via dei suoi tratti somatici. In pochi credono che sia nato nel 2006.

Chi è Douala

Trovare informazioni sul web di Wilfried Nathan Douala è un’impresa. Sfogliando la sua pagina su Transfermarkt, l’unica informazione nota è il club in cui gioca: il Victoria United FC. Zero presenze finora con la nazionale maggiore, zero news sulle presenze nel proprio club.

 

camerun-convocati-screen.jpeg

Vengono in supporto i social, con alcuni video in campo: Douala è un centrocampista dinamico e di qualità, bravo sia nei dribbling che nel fraseggio. In patria gioca con la 10 sulle spalle, ma ha qualità sia da regista che da mezzala di inserimento. 

[instagram id=”C1M50f3NIqI“]

Douala è il giocatore più giovane della lista dei convocati di Rigobert Song. E quando l’allenatore ha fatto il suo nome, il giovane – che ha seguito l’annuncio delle convocazioni in diretta tv – è impazzito di gioia. 

A cura di Lorenzo Avagliano