Questo sito contribuisce all'audience di

Milan, Hauge è ufficialmente dell’Eintracht

I rossoneri hanno comunicato che Jens Petter Hauge si trasferisce all’Eintracht Francoforte in prestito con obbligo di riscatto

Il Milan ha ufficializzato la partenza di Jens Petter Hauge. Il calciatore passa all’Eintracht Francoforte in prestito con obbligo di riscatto “al verificarsi di determinate condizioni”.

Termina così dopo una stagione l’avventura al Milan di Hauge, arrivato la scorsa estate dal Bodø/Glimt.

hauge_milan_getty_per_gallery.jpg

 Il comunicato

“AC Milan comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, con obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni, le prestazioni sportive del calciatore Jens Petter Hauge all’Eintracht Francoforte.

Il Club ringrazia Jens Petter per la professionalità sempre dimostrata e gli augura il meglio per il futuro personale e professionale”.

 

hauge_x_gallery_fanta.jpg

Le cifre

L’operazione porterà nelle casse rossonere circa 12 milioni per il cartellino del classe 1999. Accontentato il Milan, che ha sempre chiesto quella cifra per la cessione del norvegese, con la società tedesca che ha migliorato l’offerta iniziale di 8 milioni. 

 

hauge_milan_getty.jpg

Le prime parole di Hauge

Attraverso il sito ufficiale dell’Eintracht, Hauge ha già rilasciato le sue prime dichiarazioni con la nuova maglia: “Sono molto felice di essere qui e di fare il prossimo passo nella mia carriera. L’Eintracht è un grande club, con una grande tradizione e ha già fatto grandi cose in Europa. Ho seguito le loro uscite in Europa League e non vedo l’ora di indossare la maglia dell’Eintracht”.

“Con Jens Petter Hauge, stiamo aggiungendo un nuovo importante pezzo del puzzle alla nostra squadra”, ha inoltre dichiarato il direttore sportivo dell’Eintracht, Markus Krösche. “Il nostro obiettivo è organizzare la rosa in modo tale da avere ancora più versatilità e un po’ meno prevedibilità. Oltre a un’ottima velocità, Jens Petter è in grado di superare i giocatori nell’uno contro uno e sa creare occasioni da gol in ogni posizione offensiva. Tutto ciò lo ha reso un giocatore molto interessante per noi e siamo contenti di essere riusciti a prenderlo”.

I numeri di Hauge

24 presenze e 5 gol complessivi nella scorsa stagione per Hauge, che ora proseguirà la sua carriera in Germania.