Questo sito contribuisce all'audience di

Verona, ufficiale l’arrivo di Mathis Lambourde: il comunicato

Le ultime sul calciomercato dei gialloblù

Affare nelle ultime ore di calciomercato per il Verona. È ufficiale, infatti, l’arrivo a titolo definitivo ai gialloblù Mathis Lambourde del Rennes, attaccante francese classe 2006.  Con il Rennes U19 il centravanti ha siglato 13 gol in 18 match, in Francia si parla di lui come uno dei giovani più importanti. Lambourde ha già firmato il suo contratto.

 

lambourde-rennes-imago-1.jpg

Il comunicato ufficiale pubblicato dal Verona nel pomeriggio di venerdì 30 agosto: “Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito – a titolo definitivo fino al 30 giugno 2029 – da Stade Rennais Football Club le prestazioni sportive dell’attaccante francese, con origini della Guadalupa, Mathis Lambourde. Nato il 9 gennaio 2006 a Les Lilas, un Comune francese nel dipartimento della Senna-Saint-Denis, vicino Parigi, comincia la sua carriera calcistica nelle giovanili del Paris Saint Germain. L’1 luglio 2018 si trasferisce alle giovanili del JA Drancy, Club che milita nel Championnat National 3, la quinta divisione del campionato francese di calcio, restandovi per le successive tre stagioni. Durante l’annata 2021/22 si trasferisce al Rennes, dove viene aggregato alla formazione Under 17 per un anno. La stagione successiva gioca con la formazione Under 19, collezionando 18 presenze e realizzando 13 gol. Nella stagione 2022/2023, viene aggregato al Rennes B, e viene anche impiegato per tre volte dalla Prima squadra, debuttando rispettivamente in Ligue 1, Coupe de France ed Europa League.

In Nazionale ha vestito la maglia francese dell’Under 17, collezionando 15 presenze con 9 gol, e dell’Under 18, con 5 presenze. Hellas Verona FC rivolge un caloroso saluto a Mathis, augurandogli un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni, personali e di squadra”.

 

calciomercato-2024-2025-gdm-5.jpg

 

Sempre dalla Francia ma in questo caso dal Lens è in chiusura anche un altro giovane promettente, Ayanda Sishuba