Buonanotte con il calciomercato
Tutte le news e trattative di oggi, 30 gennaio 2020
L’Inter torna sul mercato per rinforzare il reparto offensivo. Si tratta per Slimani, centravanti del Monaco in prestito dal Leicester. Nuovo tentativo anche per Giroud, che ha però l’accordo con la Lazio. Si era puntato su Goran Pandev, ma il Genoa lo ritiene incedibile. Intanto è arrivato a Milano Martin Satriano, attaccante dal Nacional.
Lazio
Accordo della Lazio con Giroud, in uscita dal Chelsea, sulla base di un biennale da 3 milioni netti a stagione. L’ attaccante francese può partire se arriva un sostituto, con i Blues che hanno fatto una proposta a Mertens.
Juventus
Chiusa la cessione di Emre Can al Borussia Dortmund. L’offerta dei tedeschi soddisfa le richieste della Juve, dopo un lungo corteggiamento che durava da giorni. Nelle prossime ore sono previste le visite mediche del tedesco. Definito il trasferimento per 30 milioni di euro tra prestito e obbligo di riscatto.
Pjaca all’Anderlecht, domani le visite mediche. Operazione in prestito fino a giugno con opzione di rinnovo del prestito per un altro anno.
Milan
Il Milan trova l’accordo per il giovane centrocampista Saelemaekers dell’Anderlecht, che sarà domani in Italia. In arrivo anche Robinson dal Wigan. Il terzino classe ‘97 prende il posto di Rodriguez, ufficiale al PSV. In alternativa erano stati valutati Juan Jesus e Laxalt. Suso e Piatek sono ufficiali al Siviglia e all’Hertha Berlino. Matias Viña, classe ’97 uruguaiano del Nacional e seguito dai rossoneri, alla fine andrà al Palmeiras.
Roma
Per l’attacco della Roma idea Favilli del Genoa, anche come investimento per il futuro. Si valuta il giocatore che è al Genoa, in prestito biennale dalla Juve, con l’obbligo di riscatto a giugno da parte dei rossoblù. Favilli sostituirebbe Kalinic, su cui è piombato il Monaco.
Florenzi va al Valencia in prestito secco fino a giugno. Intanto dalla Spagna ufficializzati gli arrivi di Villar e Carles Perez.
Per Cetin restano vive le piste Verona e Sampdoria, nel caso non venisse ceduto prima Juan Jesus. Per il difensore brasiliano proposte dal Mainz, dal Monaco, e può essere una soluzione last minute anche per il Milan.
Fiorentina
Fiorentina scatenata. Il club viola chiude per Igor della Spal e per Duncan del Sassuolo, che ha svolto le visite a Milano. Affare fatto anche per Kouamé dal Genoa, con i viola che attendono pure la risposta di Criscito. Prenotate le visite mediche per il difensore rossoblù, che però si è preso la notte per pensare.
Intesa totale con Sofyan Amrabat. Oggi gli agenti del centrocampista marocchino si sono incontrati con Il presidente Setti per chiedere la cessione dal Verona. Setti ha incontrato anche Joe Barone, ma l’offerta di 15 milioni più bonus del club viola al momento è ritenuta non soddisfacente. L’Hellas aveva trovato intesa con il Napoli, ma il giocatore vuole la Fiorentina e ha detto no a De Laurentiis.
Preso dal Catanzaro Vincenzo Furina, prima punta classe 2002. L'anno scorso ha collezionato 11 gol in 6 mesi con l'under 17 della Spal. Operazione messa in piedi dalla Enjoy Football di Willy Arciello.
Napoli
Visite mediche e ufficialità per Petagna con il Napoli, ma tornerà in prestito alla Spal. Il Chelsea punta Mertens, al quale il Napoli offre invece il rinnovo. Accordo col Verona per Kumbulla: trovata l’intesa per un’operazione “alla Rrahmani”, col giocatore lasciato in prestito fino a giugno.
Capitolo Dries Mertens: offerta dei Blues di 10 milioni per prendere subito l’attaccante belga, in scadenza di contratto a giugno col Napoli. Il club azzurro offre per il rinnovo 2 anni a 5 milioni netti a stagione, l’attaccante chiede 15 milioni netti per 2 anni.
Atalanta
Visite mediche per Adrien Temeze, centrocampista francese che arriva dal Nizza in prestito con diritto di riscatto.
Ufficiali Raoul Bellanova, giovane difensore italiano del Bordeaux e Bosko Sutalo, difensore centrale croato classe 2000 che gioca nell’Osijek.
Sassuolo
Rientra in anticipo dal prestito al Brescia il difensore Giangiacomo Magnani. Con l’uscita di Duncan, il Sassuolo era tornato anche su Caprari, ma è ormai fatta per il suo arrivo al Parma.
La Dinamo Zagabria ha rifiutato l’offerta del Sassuolo per Edin Julardzija, centrocampista 2001 che era seguito anche dal Chelsea.
Parma
E’ fatta per Caprari dalla Sampdoria. Prestito a 2.1 milioni e riscatto tra gli 8.5 e i 9 (obbligo a presenze). Radu invece ufficiale dal Genoa, via Inter.
Lecce
In difesa torna caldo il nome di Augustin Rogel, uruguaiano del Tolosa classe ’97. In alternativa Ardian Ismajli dell’Hajduk Spalato. Rinforzo per il centrocampo: è fatta per l’arrivo di Antonin Barak dall’Udinese, che ha svolto le visite mediche.
Tentativo per Araos, centrocampista classe ’97 del Corinthians, ma il club brasiliano al momento non intende cederlo.
Sampdoria
Con Caprari conteso da Sassuolo e Parma, la Samp prenderà La Gumina dall’Empoli e Colley dalla primavera dell’Atalanta – solo omonimo del difensore centrale che già gioca in blucerchiato.
Spal, Cagliari
Scambio di attaccanti tra Spal e Cagliari: Paloschi va in Sardegna, Cerri a Ferrara. La Spal intanto ha chiuso anche per Castro – domani mattina l’arrivo a Linate, operazione da 3 milioni più 1 di bonus – e ha prenotato Riccardo Sottil, se la Fiorentina darà l’ok al prestito. E’ fatta anche per Zukanovic, bosniaco classe ’87 svincolato, ex Genoa, Roma, Atalanta Sampdoria.
Verona, Genoa
Il Verona, dopo aver preso Lovato dal Padova, ha chiuso anche per Dimarco dall’Inter e Sala dalla Spal. Tentativo anche per Cetin della Roma.
Al Genoa visite mediche per Soumaro, e si è anche dato il benvenuto a Iturbe. L’argentino è arrivato in Italia, e rappresenta un vecchio pallino del Genoa: sembrava fatta nel 2015, poi Preziosi ci aveva lavorato nel 2016. Prestito con diritto di riscatto e obbligo legato alle presenze fissato a 4 milioni. In chiusura l’arrivo di Iago Falque, visite mediche anche per Parigini. Potrebbe uscire Biraschi: sul difensore Parma e Cagliari, ma al momento non c’è il via libera dai rossoblù.
Serie B
Per il Crotone in arrivo Ninkovic, con Nalini che va al Vicenza.
Pescara: arriva dal Parma il portiere Fabrizio Alastra . Il Pescara chiede indennizzo al Monza, che ha chiuso Machin.
Il Venezia punta a Marco Firenze, centrocampista della Salernitana. Si sta per chiudere anche Lanini della Juve Under23.
L'Ascoli ha preso Mirko Eramo, centrocampista della Virtus Entella. Arriva anche il portiere Gabriele Marchegiani (figlio di Luca), classe 1996 dal Novara. Interesse per Cristian Buonaiuto, attaccante del Perugia.
Arriva al Livorno Silvio Pereira, esterno destro basso portoghese del Vitoria Setubal. Dal Bari arriva l’attaccante Ferrari.
Empoli, ufficializzato l’arrivo di Zurkowski in prestito secco dalla Fiorentina.
Di Gaudio del Verona va in prestito secco allo Spezia.
Lega Pro
Acquisto importante per il Monza: è stato definito l’arrivo di José Machin, centrocampista classe 1996 di proprietà del Parma ma attualmente in prestito al Pescara in Serie B.
Carrarese: in arrivo Federico Valietti, terzino della Virtus Entella.
Per la Juventus B c'è Stefano Minelli, portiere dal Padova. In arrivo Alessandro Minelli, difensore classe ’99 del Parma che è in prestito al Trapani. Su Clemenza interesse di Livorno, Ascoli e Pescara (in vantaggio).
Estero
Ufficiale l’acquisto di Bruno Fernandes da parte del Manchester United: allo Sporting 55 milioni più 25 di bonus (il 10% va alla Sampdoria).
Il Barcellona punta su Trincao, giovane talento portoghese classe ’99 del Braga. Nei grandi movimenti di attaccanti in Spagna questo potrebbe essere il nome per ragionare anche in prospettiva.