Questo sito contribuisce all'audience di

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le news e trattative di oggi 24 gennaio 2020

L'Inter non si ferma. Dopo aver chiuso per Ashley Young e Moses, il club nerazzurro ha trovato l'accordo col Tottenham per Eriksen. Le parti stanno definendo gli ultimi dettagli sulla cifra finale che dovrebbe arrivare a 20 milioni di euro. In serata, si è tenuta un'importante cena di mercato tra Marotta, Frank Trimboli, Paolo Busardò e l'avvocato Cappellini per chiudere il tutto. Dopo aver preso Gedson Fernandes nei giorni scorsi, gli Spurs sono alla ricerca di un altro centrocampista per sostituire il giocatore danese. Eriksen è atteso in città già nella prossima settimana, entro questo weekend potrebbe chiudersi definitivamente l'affare. 


eriksen_tottenham_GETTY.jpg

Dopo aver raggiunto l'intesa con il Napoli, oggi il club di De Laurentiis ha trovato l'accordo economico anche con Matteo Politano: prestito di 18 mesi con obbligo di riscatto dal valore complessivo di 23 milioni di euro. Lunedì previste le visite mediche del giocatore a Villa Stuart. Nella sede del club nerazzurro sono arrivati anche gli agenti di Llorente, per valutare l'ipotesi di inserire l'attaccante nell'affare. Con l'infortunio di Mertens, però, il Napoli non vuole lasciar partire il suo giocatore.

Nuovi contatti anche con gli agenti di Giroud, per tenerlo bloccato come vice Lukaku. Nei giorni scorsi si era trovata una bozza di accordo con il Chelsea 5 milioni più uno di bonus. Ufficiale il trasferimento di Lazaro al Newcastle: prestito a 1,5 milioni con diritto di riscatto fissato a 23,5.

Juventus

Contatti continui fra il club bianconero e il PSG per uno scambio De Sciglio-Kurzawa. Il terzino francese è in scadenza di contratto. Concluso lo scambio con il Barcellona per due giovani: Pereira va ai catalani, Marques in bianconero. I due hanno svolto le visite mediche e firmato i rispettivi contratti. In uscita anche Erme Can. C'è l'interesse del Borussia Dortmund, che spinge per acquistarlo a titolo definitivo.


Juventus_De_Sciglio_IMAGE.jpg

Milan

Nella giornata di ieri Paquetà ha chiesto a Pioli di non essere convocato per la trasferta di Brescia. Il suo futuro potrebbe essere lontano da Milano. Il ds rossonero Massara ai microfoni di Sky Sport ha allontanato le voci di mercato, confermando che per il giocatore è un momento di difficoltà.


Paqueta_Milan_IMAGE.jpg

Si sta sbloccando la cessione di Ricardo Rodriguez al Fenerbache. La federazione turca ha dato il via libera all’operazione, dopo lo stop imposto al mercato per motivi di fair play finanziario. Il club rossonero attende un'offerta ufficiale per il giocatore.

Roma

La Roma cerca un esterno. Il nome a sorpresa è Carles Perez del Barcellona, obiettivo concreto del ds Petrachi. Manca ancora l'ok definitivo del club blaugrana. Sono ancora da conoscere i dettagli. Ieri blitz a San Sebastian per parlare con la Real Sociedad di Adnan Januzaj. I giallorossi vorrebbero fare l’operazione in prestito gratuito con opzione a 12 milioni di euro. Il club spagnolo chiede 800 mila euro per il prestito.


GettyImages-1183817977.jpg

Per la difesa piace Christie, terzino destro irlandese del Fulham, su cui c’è anche l’interesse del Bologna. Per il centrocampo, soprattutto dopo l’infortunio di Diawara, i nomi valutati sono Gonzalo Villar: centrocampista classe ’98 dell'Elche, di proprietà del Valencia (ci sono stati nuovi contatti negli ultimi giorni). 

Parma

Il Parma dopo l'infortunio di Inglese è tornato sul mercato per integrare con un nuovo rinforzo il reparto. E al momento il club gialloblù sembra sempre più convinto di prendere Matri (anche oggi non convocato dal Brescia per l'impegno contro il Milan). Il club gialloblù, inoltre, ha fatto un sondaggio per Januzaj che era nel mirino della Roma nei giorni scorsi. 

Fiorentina

La Fiorentina è alla ricerca di un difensore mancino che possa fare sia il centrale di sinistra che l'alternativa a Dalbert. I nomi su cui sta lavorando il club viola sono due: Dell'Orco (che Iachini ha già allenato al Sassuolo e all'Empoli) e Igor della Spal. 

Torino

Simone Zaza è un obiettivo del Villarreal, che vorrebbe concludere l'operazione in prestito con obbligo di riscatto. Gli spagnoli hanno ceduto Toko Ekambi al Lione e ora hano bisogno di un rinforzo in quel reparto.


Zaza_Torino_IMAGE.jpg

Ufficiale il ritorno di Kevin Bonifazi dal Torino alla SPAL, il giocatore è già stato convocato per la sfida col Bologna: prestito con obbligo di riscatto alla prima presenza per 12 milioni di euro totali. Il Torino avrà una percentuale sulla futura rivendita, mentre il giocatore ha firmato per cinque anni a poco più di un milione a stagione.

Udinese, Verona, Brescia

Fiorentina e Roma continuano i contatti con Udinese e Juve per Mandragora. Il club di Torino ha un’opzione per acquistare il giocatore a 26 milioni entro il 30 giugno 2020). giallorossi aspettano di capire per quanto tempo dovrà stare fermo Diawara prima di affondare eventualmente il colpo. Ufficiale l’arrivo di Marvin Zeegelaar. l’esterno arriva a titolo definitivo dal Watford.


Mandragora_Udinese_IMAGE.jpg

Per Amrabat c’è stato giovedì il primo incontro con la Fiorentina. L'offerta del club viola è inferiore rispetto ai 20 milioni messi sul piatto dal Napoli. Il giocatore non ha ancora dato una risposta definitiva al club azzurro. Se i viola non aumenteranno l’offerta, probabile che il Verona lo riscatti dal Bruges e poi valuti a giugno la sua cessione. Per la difesa si proverà a chiudere nei prossimi giorni per Giangiacomo Magnani, di proprietà del Sassuolo ma in prestito al Brescia. 

Il Brescia per la fascia sinistra valuta Lykogiannis del Cagliari.

Serie B

Il pareggio per 1-1 tra Empoli e Chievo Verona potrebbe essere fatale per Roberto Muzzi. L'allenatore dell'Empoli, subentrato a Bucchi lo scorso novembre, è infatti vicino all'esonero. Marino suo probabile sostituto. 

Al Crotone per la difesa piace Casasola, ora alla Lazio. Si valuta anche Lisi del Pisa.

Raicevic va in prestito fino a fine stagione al Livorno, arriva dai polacchi dello Slask Wroklav. Preso anche Alessandro Crescenzi, difensore classe '91, dal Verona in prestito secco di sei mesi. Il club vorrebbe anche Vitale, terzino sinistro del Verona, che piace anche allo Spezia.

Il Frosinone ha chiuso per Ardemagni: affare a titolo definitivo per 2,5 milioni di euro. Trotta fa il percorso inverso e si trasferisce ad Ascoli per 6 mesi in prestito. Sarà ufficiale lunedì dopo la sfida tra i due club.