Buonanotte con il calciomercato
Tutte le news e trattative di oggi.
Si chiude una giornata di calciomercato dove Inter e Napoli sono state le protagoniste. Accordo raggiunto tra Napoli e Inter per Politano. La formula è un prestito di 18 mesi con obbligo di riscatto. Fernando Llorente potrebbe invece rientrare nella trattativa per giocare in nerazzurro, in prestito secco. Manca l'intesa con il giocatore ma domani potrebbe concludersi l'operazione.
Continuano i contatti per sbloccare la trattativa con il Tottenham per portare a Milano Eriksen. L'agente del giocatore sarà a Londra, mentre a Milano è atteso l'intermediario dell'operazione. In arrivo anche l'ufficialità dell'arrivo di Moses: sarà un prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni.
Juventus
Si complica lo scambio con il Barcellona tra Rakitic e Bernardeschi. La società spagnola non è intenzionata ad offrire più di 10 milioni per il giocatore che ha inoltre un ingaggio molto elevato. Definito lo scambio che invece riguarda Matheus Pereira e Marques.
Napoli e Roma
L'Everton è interessato ad Allan. Da capire se l'operazione può realizzarsi o meno. Ipotesi ulteriore scambio con l'Inter Allan-Vecino. La Roma cerca un esterno offensivo: primi contatti con i tedeschi dell'Hertha Berlino per Dilrosun, con la formula di un prestito con obbligo legato alle presenze, ma l'Hertha lo vuole cedere solo a titolo definitivo. Resta viva la pista Januzaj.
Casa Milan
Olmo resta un obiettivo del club, il quale non vorrebbe offrire però più di 20 milioni. Sul giocatore c'è il forte pressing anche del Wolverhampton ma soprattutto del Lipsia: gli agenti del giocatore sono in Germania per chiudere con quest'ultima, dopo la richiesta di 30 milioni da parte della Dinamo Zagabria.
In sede oggi era presente l'agente di Jean Marcelin: il classe 2000 potrebbe prendere il posto del difensore Matteo Gabbia che sembrava diretto a Parma anche se i rossoneri vorrebbero rinnovare il contratto al calciatore. In colloquio con la società anche l'agente di Paquetà per discutere sul futuro del giocatore, sul quale è interessato anche il Paris Saint Germain. Incontri in sede nella giornata odierna: proposto il trequartista classe '98 Zaracho e il centrocampista classe '99, Florentino.
Atalanta, Fiorentina, Lecce e Cagliari
L'Atalanta ha annunciato con un comunicato l'ufficialità dell'acquisto di Czyborra, terzino sinistro classe 1999 dell'Heracles. Trattativa conclusa sulla base di 3,5-4 milioni di euro. Contatti con la Dinamo Zagabria per Sutalo, difensore croato classe 2000. Operazione da 1,5/2 milioni di euro più alta percentuale sulla futura rivendita. Atalanta a un passo dalla chiusura dell'operazione per Raul Bellanova. L'idea è quella di un prestito di 18 mesi con diritto di riscatto fissato a 4/4.5 milioni. A meno di rallentamenti, visite mediche entro il weekend.
Mentre in casa Fiorentina è ufficiale il rinnovo di Sottil, si fa avanti l'idea Pisacane per la difesa.
A Lecce è ufficiale l'arrivo di Saponara.
A Cagliari invece è quasi fatta per l'arrivo di Pjaca: l'intesa con la Juventus è stata trovata per un prestito con diritto di riscatto per 18 mesi. L'operazione è ai dettagli.
Udinese e Spal
Il West Ham è interessato a Fofana. I bianconeri valutano il giocatore oltre 20 milioni. Zeegelaar torna a Udine. Ufficiale la cessione di Opoku all'Amiens. Giovedì le visite mediche. La Spal ha fretta di chiudere per il ritorno di Bonifazi del Torino.
Genoa e Sampdoria
Il Genova continua i contatti con il Belgrano per riportare in Italia il diciottenne Amione. Il club rossoblù è intenzionato ad offrire tra i 3,5 e i 4 milioni. Chiuso l'affare Masiello: investimento da 2,5 milioni di euro. Previsto nelle prossime ore l'arrivo del centrocampista Eriksson dal Goteborg.
Dall'altra parte della città, la Sampdoria attende l'arrivo di Tonelli . Il giocatore domani svolgerà il primo allenamento agli ordini di Ranieri. Prestito con obbligo di riscatto a 2,5 milioni più bonus.
Serie B
A Verona, sponda Chievo, dopo la cessione di Vignato ecco l’arrivo di Jonathan Morsay, esterno classe 1997. Alla Juve Stabia arriva invece Provedel. Il portiere Branduani invece lascia il club campano per approdare all'Empoli. Ascoli su Ninkovic. Sul giocatore c'è anche l'interesse di Hertha Berlino, Fenerbahce e Bari. Avenatti si avvicina sempre più al Livorno. Il giocatore arriva dallo Standard Liegi.
Estero
Gianni de Biasi sarà il nuovo allenatore della Nazionale iraniana. Contratto di 30 mesi. A breve la firma.