Questo sito contribuisce all'audience di

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le news e le trattative della giornata di calciomercato

In via di conclusione la trattativa con la Roma per lo scambio a titolo definitivo Politano-Spinazzola. Domani visite mediche previste per entrambi i giocatori, la cui valutazione complessiva si aggira intorno ai 25 milioni. Spinazzola (il suo arrivo all'Inter libererà Dimarco al Verona),firmerà un contratto da 3 milioni, mentre per Politano si lavora per un leggero aumento rispetto all'attuale guadagno di 1,6 milioni all'anno.

eriksen tottenham GETTY.jpg

Sul fronte Eriksen l'Inter si muove veloce. Prima offerta di 10 milioni da parte del club, ma il Tottenham ne chiede almeno 20. Comunque sono arrivati segnali positivi da parte dell'entourage del giocatore (con contratto in scadenza a giugno), pronto a trasferirsi a Milano già a gennaio come vorrebbe l'Inter, che vede sfumare sempre più l'ipotesi Vidal. Il club inglese ha nel mentre definito l'acquisto di Gedson Fernandes, centrocampista in arrivo dal Benfica con stesso ruolo di Eriksen.

Continuano le trattative per portare Giroud in nerazzurro. Resta ancora la distanza di 1 milione tra la richiesta del Chelsea e l'offerta dell'Inter. Il giocatore comunque spinge per il trasferimento immediato. Sul fronte Gabigol la trattativa sembra in chiusura. L'accordo con il giocatore c'è, manca quello tra il Flamengo (pronto a offrire 17 milioni + 20% su una futura rivendita) e l'Inter.

l'Inter sembra aver messo gli occhi su due giovani talenti. Si tratta di Chong, ala destra del Manchester United classe 1999 e Kumbulla, difensore classe 2000 dell'Hellas Verona, il quale sembra già essere stato "prenotato" per giugno. Radu, secondo quanto riportato dal suo agente, potrebbe rientrare subito dal prestito al Genoa.

Juventus

Tre i giocatori di proprietà juventina in direzione Sampdoria: si tratta dell'attaccante Erik Gerbi, lo scorso anno in prestito alla Pro Vercelli, Matteo Stoppa della Juve under 19 e Nicolò Francoforte, centrocampista della Primavera. Dal club ligure invece potrebbe arrivare Giacomo Vrioni, attaccante ora in prestito al Cittadella. Interessamento del club bianconero anche per il giobane Barbieri del Novara, sul quale si muove anche l'Atalanta. 

Casa Milan

L'incontro tra la dirigenza rossonera e quella del PSV per la cessione di Ricardo Rodriguez si è concluso nel pomeriggio. Il Milan è intenzionato ad un prestito con obbligo di riscatto fissato a 6 milioni o alla cessione definitiva. La trattativa è ancora in corso. Ufficiale l'arrivo di Asmir Begovic, in prestito secco dal Bournemouth. Con la stessa formula è stato ufficializzato il trasferimento di Pepe Reina all'Aston Villa, che sembrerebbe (così come il Tottenham) interessato a Piatek. Il polacco è valutato 30 milioni e verrebbe ceduto solo a titolo definitivo. Sondaggio del club rossonero per Under, secco il "no" della Roma.


Rodriguez_Milan.jpg

Napoli

Lobotka è pronto per la firma. Il giocatore ha già svolto le visite mediche. Amrabat, intenzionato a volare a Firenze, favorirebbe l'arrivo di Kumbulla. Interesse dell'Arsenal per Mertens mentre da Younes arrivano richieste da Torino e Genoa.

Partenze da Sampdoria e Fiorentina. Arrivi per Bologna e Verona

Ad aggiungersi alle operazioni in entrata della Samp c'è anche una partenza. Infatti per Murillo sarà ritorno in Liga, ma stavolta con la maglia del Celta Vigo, dopo che nella penisola iberica aveva già vestito le maglie di Barcellona e Valencia. Prestito di 6 mesi con diritto di riscatto a favore degli acquirenti fissato a 16 milioni di euro. Trattativa in via di chiusura per Tonelli, mentre dal Genoa arrivano voci di un possibile interessamento per CaprariBertolacci. In caso di cessione del primo, il club starebbe pensando a Defrel.

In casa Fiorentina (che sfiderà domani in Coppa italia l'Atalanta), avanza il Flamengo per Pedro. Domani è atteso l’incontro che potrebbe chiudere definitivamente la trattativa per portare il classe 1997 in Brasile, dopo sole 4 presenze con la maglia viola. Intanto c'è il sorpasso sulle altre contendenti per Ambrabat. Il giocatore, fortemente richiesto dal Napoli, potrebbe vestire la maglia viola a giugno. L'agente del marocchino ha inoltre proposto alla Fiorentina il giovane centrocampista classe 1999, Tahith Chong, in scadenza a Manchester United. 

Mentre si sono svolte le visite mediche per Barrow, neo acquisto del Bologna, a Verona è ufficiale l'arrivo di Fabio Borini dal Milan. L'attaccante è stato acquistato a titolo definitivo ed ha firmato con la società veneta un contratto valido fino alla fine della stagione attuale. Daniel Bessa verso il Goias in prestito con diritto di riscatto. 


borini_verona_ufficiale_gdm.jpg

Lecce, Spal e Udinese

Dopo la partenza di La Mantia ecco che anche la mezzala Tabanelli lascia il Lecce. La firma che lo legherà al Frosinone è attesa nelle prossime ore. Per la difesa rimane l'idea Djidji del Torino, mentre per il centrocampo il preferito rimane ionita del Cagliari, con Bourabia come alternativa. 

In casa Spal previsto per domani l'incontro con la dirigenza del Torino per chiudere la trattativa riguardante Kevin Bonifazi. Il club di Ferrara sembrerebbe interessanto anche a Iago Falquè, del quale però andranno verificate le vondizioni fisiche. Interessamento anche per Defrel del Sassuolo. 

Ufficiale il trasferimento di Pussetto al Watford. Il giocatore è già in Inghilterra.

Serie B…

La Cremonese, reduce dalla sconfitta per 4-0 nella sfida degli ottavi di Coppa Italia contro la Lazio, è in forte pressing sul Gaetano del Napoli. Il giovane classe 2000 sembrerebbe molto propenso a lasciare la formazione allenata da Gattuso per trovare spazio in Serie B. Entella in chiusura per Mazzitelli dal Sassuolo.

Dal Genoa al Cosenza: Omeonga è infatti un nuovo giocatore del club calabrese che ha retto la forte concorrenza del Venezia per accaparrarsi il classe '96. Ad Ascoli c'è l'offerta per Mirko Gori: la squadra di Zanetti fa sul serio per il centrocampista del Frosinone. Preso Pinto dal Benfica: il trequartista classe 1999 firma un contratto di 2 anni e mezzo.

A Frosinone, dopo le lunghe trattative, è arrivata la firma di D'Elia. Il giocatore si lega al nuovo club fino a giugno del 2022. A Cittadella invece è fatta per Stanco: il classe 1987 si trasferirà in Veneto dalla Feralpisalò. 


D_elia_MG2_3502.jpg

Serie C

Fatta per lo scambio Bolzoni-Chinellato tra Imolese e Lecco.