Questo sito contribuisce all'audience di

Buonanotte con il calciomercato…

Altra giornata di telefoni bollenti, tra sondaggi, trattative, strette di mano e appuntamenti fissati.

Oggi c’è stato lo scambio di documenti per il trasferimento di Krzysztof Piatek al Milan, domani mattina il polacco effettuerà le visite mediche. Il trasferimento è costato ai rossoneri 35 milioni di euro (in un’unica soluzione) più pochi bonus a seconda del piazzamento della squadra di Gattuso a fine campionato. Tutto fatto anche per Gonzalo Higuain al Chelsea, in serata sono stati risolti poccoli intoppi sorti in giornata. L’attaccante arriva a Londra in prestito con l’obbligo di rinnovo del prestito per altri 12 mesi al verificarsi di determinate condizioni.

Per sostituire Piatek, il Genoa ha definito l’arrivo di Antonio Sanabria dal Betis Siviglia. L’ex Roma è atteso in Italia venerdì per le visite mediche: prestito di 18 mesi con diritto di riscatto fissato a 20 milioni. Parallelamente il presidente Preziosi sta lavorando all’arrivo di Marko Pjaca, per il quale oggi ha avuto un incontro con la Juventus.

A centrocampo si proverà un nuovo affondo per Ivan Radovanovic del Chievo e domani ci sarà un incontro Gernoa-Pescara per il futuro di Josè Machin. E’ in chiusura la trattativa con il MTK Budapest che porterà in rossoblù Andras Schafer per 1 milione bonus compresi.

Contatti tra il Napoli e il Villarreal per Pablo Foronals. Operazione per giugno. Continua la trattativa che può portare Marko Rog al Siviglia: il nodo è la cifra del diritto di riscatto dopo il prestito. Intanto il Psg continua il pressing per Allan, il Napoli chiede una cifra intorno ai 120 milioni ma il club francese sarebbe arrivato a 80 milioni più bonus.

In uscita dal Milan c’è Antonio Bellanova. Tutto fatto col Bordeaux: 1 milione di euro più bonus e il 10% sulla futura rivendita. Il giocatore rimarrà fino a fine stagione al Milan, che manterrà anche un diritto di recompra.

Domani sarà anche il giorno delle visite mediche di Federico Viviani con il Frosinone, nonostante il tentativo di inserimento dell’Udinese. Frosinone che oggi ha incontro il Milan per Stefan Simic: parti più vicine ma la trattativa non è ancora chiusa. Da registrare una richiesta del Galatasaray alla Sampdoria per Gregoire Defrel. Il Sassuolo insiste per Caprari dopo aver fatto un tentativo per Leo Baptistao, ma non c’erano i presupposti per andare avanti con la trattativa.

Il Parma prova un Gervinho bis: sondaggio per Juan Manuel Iturbe, attualmente in Messico ai Pumas. Intanto i gialloblù hanno incontrato il Rende, sul piatto il futuro di Alessandro Minelli che i gialloblù vorrebbero prendere e lasciare in prestito al Rende fino a fine stagione. E intanto si discute il rinnovo di Bruno Alves per un altro anno.

In caso dipartenza di Gagliarini, all’Inter è stato proposto il centrocampista Adrien Silva del Leicester, verrà valutato ma non convince molto. In difesa invece è stato fatto un sondaggio per Matteo Darmian: il Manchester United chiede 6 milioni per il prestito più altri 6 per il diritto di riscatto con l’ingagio pagato interamente dai nerazzurri. Richiesta ritenuta eccessiva dal’Inter ma anche dalla Juve, che si era fatta avanti per il giocatore.

Oggi intanto l’Inter incontrerà gli agenti di Andrew Gravillon per definire gli ultimi dettagli sulla recompra del giocatore, che poi verrà girato in prestito al Pescara fino a fine stagione.

Ufficiale lo scambio di portieri tra Empoli e Fiorentina: Pietro Terracciano in viola e Bartłomiej Dragowskii ha fatto il percorso inverso. Ufficiale anche il ritorno di Alessandro Deiola al Cagliari. Non solo Dragowski, l’Empoli è vicino anche a Filippo Costa della Spal: prestito con diritto di riscatto. Lo stesso Empoli e il Bologna, hanno chiesto Frederik Sorensen al Colonia.

I rossoblù hanno incontrato il Milan per un doppio possibile arrivo dai rossoneri: sul piatto ci sono Alen Halilovic e Diego Laxalt. Valutazioni in corso. Nel mirino del Bologna c’è anche Lukas Haraslin, ala sinistra classe ’96 che gioca in Polonia, nel Lechia Gdansk.

In uscita, ufficiale il trasferimento a titolo definitivo di Marios Oikonomou all’Aek Atene, dove era già in prestito.

Ben Kone rinnova fino al 2023 con il Torino che prende l’ex Primavera dell’Inter Mouhamed Menaour Belkheir. Spal, in arrivo per la Primavera il classe 2000 Lorenzo Babbi dall’Atalanta.

In Serie B il Verona ha chiuso per Antonio Di Gaudio dal Parma, decisiva l’accelerata di oggi: prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione. Domani visite mediche e firme.

Stefano Pettinari sembrava destinato al Crotone ma c’è stato un inserimento del Venezia, che intanto ha ufficializzato l’arrivo di Michele Fornasier in prestito fino a fine stagione stagione con diritto di riscatto. Crotone che lavora anche all’uscita di Aristoteles, per il quale c’è stata una richiesta del Newell’s Old Boys.

Il Brescia pensa ad Andrea Marcucci della Roma e Gennaro Acampora è in arrivo alla Salernitana dallo Spezia.

Scambio Crotone-Carpi: Zinedine Machac va in Calabria e Giovanni Crociata da Castori. Entrambe le operazioni in prestito. Il Carpi, nel frattempo, ha ufficializzato l’arrivo in prestito di Mamadou Coulibaly dall’Udinese.

Mariano Izco si allena con il LIvorno e in settimana la società deciderà se tesserarlo. In uscita da registrare l’interesse dell’Entella per Dennis Iapichino e della Dinamo Bucarest per Lorenzo Gonnelli.

Lontano dall’Italia l’attenzione era focalizzata a Barcellona dove c’è stato il Boateng Day con tutte le foto della presentazione dell’ex Sassuolo con la nuova maglia. Barça scatenato e pronto a piazzare anche un colpo per giugno: trattativa avanzata per Frenkie de Jong dell’Ajax, superata la concorrenza del Psg e contatti positivi anche nelle ultime ore con il giocatore che è stato praticamente bloccato. Tutto fatto per Mario Balotelli al Marsiglia, l’attaccante sosterrà domani le visite mediche.

Il Newcastle ha messo gli occhi su Antonio Barreca del Monaco e il Celta Vigo ha preso in prestito l’ex Lazio Wesley Hoedt dal Southampton.