Questo sito contribuisce all'audience di

Buonanotte con il calciomercato

Archiviato il nome di Sarri per la panchina della Juventus, a poco a poco si vanno sistemando anche le altre panchine di Serie A. Le prime notizie di giornata di calciomercato riguardano proprio il giro degli allentori, con Di Francesco pronto a dire sì alla Sampdoria: venerdì potrebbe essere il giorno della firma. Ha firmato invece oggi, in qualità di coordinatore delle aree tecniche di Bologna e Montreal Impact, Walter Sabatini, che lavorerà con Bigon e Mihajlovic per rafforzare i felsinei.

manolas_roma_image.jpg

La campagna di rafforzamento riguarda tutte le squadre. La Juventus ha un accordo di massima con Chiesa e considera l'eventualità di arrivare a Zaniolo (ma serviranno almeno 70 milioni). Una clausola verte sul contratto di Manolas, su cui è forte il pressing del Napoli, che insegue anche Lozano e Elmas e che è più fiducioso per James Rodriguez. Con il difensore greco, vista la possibile uscita di Albiol verso il Villarreal, gli azzurri hanno un'intesa, e con la Roma si lavora per pagare la clausola anche mediante delle contropartite: proposto Diawara

Barella Cagliari GETTY.jpg

I giallorossi, che oggi hanno consumato l'addio di Totti dal quadro dirigenziale, hanno presentato un'offerta per Barella, su cui ci sono anche Napoli, Milan (pronto al rilancio con Giulini) e soprattutto l'Inter, da tempo sul giocatore che ha ribadito la volontà di passare alla corte di Antonio Conte. A proposito di Milan, l'agente Giuffredi oggi ha tenuto un appuntamento nella sede dei rossoneri: si è parlato di Veretout e proprio Mario Rui. Piace anche Pereiro del PSV Eindhoven.

Altre mosse di Serie A. Colpo Atalanta che ha trovato l'intesa con il Siviglia per Muriel e con il Chelsea per Pasalic: prestito rinnovato. Alla Spal piace Berisha e si valuta la permanenza di Bonifazi del Torino. Il Lecce spinge per arrivare a Yilmaz: Meluso è in Turchia per provare a chiudere con il Besiktas. Piace anche Acquah dell'Empoli.

nesta screen.JPG

Giro di panchine quasi chiuso in Serie B: Marcolini al ChievoItaliano allo SpeziaNesta al Frosinone e Inzaghi al Benevento. Intanto, il Crotone ha ufficializzato l'acquisto di Rutten, in arrivo anche Mustacchio.