Questo sito contribuisce all'audience di

Buonanotte con il calciomercato

Gabbiadini torna in Italia: operazione chiusa tra Sampdoria e Southampton. L’attaccante sarà blucerchiato: accordo raggiunto sulla base di un prestito da 3 milioni più 9 di obbligo di riscatto. Domani Gabbiadini sarà in Italia per le visite mediche e la firma sul contratto di 4 anni e mezzo. Alla Samp inoltre tornerà Dodo, tra venerdì e sabato: non si è trovato l’accordo con il Santos.

Capitolo Inter: torna d’attualità il discorso relativo al rinnovo di Icardi. La proposta dell’Inter è sul tavolo e c’è la volontà di continuare insieme al capitano argentino. Nei prossimi giorni sarà decisa una data per fissare un incontro tra Marotta e Wanda, sua moglie e agente. Per Almendra non ci sono stati incontri (nonostante la presenza di Burdisso oggi a Milano). Per quanto riguarda le uscite, ecco i dettagli del trasferimento di Gabigol al Flamengo: prestito secco gratuito per 12 mesi. L’Inter poi avrà il diritto di rivendere il giocatore la prossima estate (quindi anche durante il prestito) con un 5% di questa eventuale futura vendita che sarà riconosciuto al Flamengo stesso.

Operazione chiusa tra la Juventus e Ramsey: risolti anche gli ultimi dettagli. E’ stato fissato l’appuntamento per la firma sul contratto: ci sarà un incontro con gli agenti del centrocampista dopo la Supercoppa Italiana per formalizzare il tutto. Oggi per i bianconeri c’è stato un altro incontro con il Genoa – il secondo dopo quello di ieri – e le parti hanno chiuso l’accordo per il trasferimento di Sturaro ai rossoblù in prestito con diritto di riscatto a 8 milioni (che può diventare obbligo al raggiungimento di un determinato numero di presenze). Tra i due club l’argomento Romero, invece, è stato solo sfiorato: se ne riparlerà alla presenza di Preziosi, quando tornerà dalle vacanze.

Un altro incontro è avvenuto a Napoli, tra il club azzurro e l’agente di Hysaj per parlare del futuro del terzino albanese. Il suo contratto scade nel 2021 ma c’è la voglia di capire quali siano i piani di Ancelotti per il giocatore. Per gennaio è esclusa la cessione, salvo l’arrivo di offerte monstre. L’alternativa comunque sarebbe Lazzari. Per l’attacco si continua a lavorare per Lozano del PSV. La prossima settimana ci sarà un incontro con Raiola per capire le cifre dell’operazione e gli eventuali margini per proseguire.

Malinovski del Genk ha detto sì alla Roma: il club giallorosso dunque incassa il gradimento del giocatore ma questa resta ancora un’operazione più per giugno che per l’immediato, viste le richieste economiche del Genk che non scende dai 12 milioni.

Incontro Cagliari-Boca per Nandez: il problema resta la formula di pagamento dei circa 20 milioni di dollari offerti dai rossoblù. Altro appuntamento di giornata sull’agenda di Burdisso (neo ds del Boca) è stato quello con l’Atalanta per Palomino: il Boca insiste e offre 7 milioni ma i nerazzurri dicono ‘no’. Gosens, invece, è un obiettivo del Borussia Dortmund che lo vorrebbe per giugno. Per il centrocampo, obiettivo Idrissa Doumbia dell’Akhmat Grozny in prestito ma nelle ultime ore è lo Sporting CP che ha presentato un’offerta a titolo definitivo e potrebbe chiudere l’operazione.

L’Empoli ha incontrato l’agente di Sorrentino: offerto un contratto di 1 anno e mezzo. Al club azzurro è in arrivo Pajac e inoltre si tratta per Zulj, centrocampista centrale dello Sturm Graz. Vitale saluta la Spal, direzione Carpi, mentre Vanja Milinkovic-Savic passa all’Ascoli. Il Bologna non molla l’ipotesi Spinazzola e prova a convincere la Juventus. Il Sassuolo insiste per Lucioni: operazione in chiusura.

Serie B: l’Ascoli tratta Kyle Scott, centrocampista classe ’97 del Chelsea, attualmente in prestito agli olandesi del Telstar. Il Brescia accoglie Dessena che ha lasciato Cagliari. Il Livorno ha chiesto Okwonkwo al Bologna.

Dall’estero: il Bayern Monaco ha annunciato Pavard che era stato obiettivo del Napoli. Diego Lainez sta per trasferirsi al Betis dal Club America. L’esterno d’attacco messicano, seguito l’estate scorsa anche dalla Roma, è dunque molto vicino al club spagnolo: operazione da 15 milioni più bonus.