Calciomercato LIVE: Lovato lascia la Salernitana e va al Torino
Tutte le news di oggi, 31 gennaio, sul calciomercato delle squadre italiane e straniere
00:24 – In caso di cessione di La Mantia, la Feralpisalò prenderà in prestito Turco dal Salisburgo.
23:35 – Offerta del Catanzaro per Di Serio dell’Atalanta, che al momento ha detto no. Seguito anche La Mantia della Feralpisalò, sul quale c’è anche la Reggiana.
22:19 – Il Modena prende il centrocampista Simone Santoro dal Perugia in prestito con diritto di riscatto.
21:48 – Torino, ufficiale l’arrivo di Lovato dalla Salernitana in prestito con opzione per l’acquisto a titolo definitivo.
21:35 – Torino, ufficiale la cessione a titolo definitivo di Zima allo Slavia Praga.
20:38 – Fiorentina, per l’obiettivo esterno si valuta anche Largie Ramazani dell’Almeria.
20:00 – Leoni va alla Sampdoria in prestito con diritto di riscatto dal Padova.
19:49 – Darboe va alla Sampdoria in prestito fino a giugno dalla Roma. Era in prestito al Lask, domani le visite mediche.
19:40 – Tutto fatto per La Gumina dalla Sampdoria al Mirandés. Sistemati gli ultimi dettagli, operazione in prestito secco fino a giugno. L’attaccante partirà domattina: in Spagna troverà l’allenatore italiano Alessio Lisci.
19:08 – La Sampdoria spinge per Moro, che lo Spezia libera se prende Pittarello scambiandolo con Antonucci.
19:02 – Juventus, ufficiale l’arrivo Pedro Felipe de Jesus Gomes in prestito dal Palmeiras.
19:00 – Tentativo del Verona per Lauritsen, attaccante dello Sparta Rotterdam: operazione in prestito sui 4 milioni che il club gialloblù vorrebbe fare con obbligo di riscatto legato alla salvezza.
18:35 – Cremonese, fatta per l’arrivo di Johnsen dal Venezia. Il calciatore arriva a titolo definitivo. Per lui pronto un contratto di 3 anni e mezzo.
18:30 – Reggiana, ufficiale l’arrivo a titolo definitivo di Alex Blanco dal Como. Il comunicato: “AC Reggiana è lieta di comunicare ufficialmente l’acquisizione a titolo definitivo dal Como 1907 delle prestazioni sportive del calciatore Álex Blanco. Blanco ha firmato con il club granata un accordo valido fino al 30 giugno 2024 e con rinnovo automatico fino al 30 giugno 2025 in caso di salvezza. Ad Álex, che vestirà la maglia numero 20, il più caloroso benvenuto a Reggio Emilia“.
18:19 – Nell’operazione che potrebbe portare Filippo Pittarello allo Spezia, Mirko Antonucci farebbe il percorso opposto in direzione Cittadella.
18:04 – Cagliari, preso il giovane Jacopo Simonetta dalla SPAL. Giocava nella formazione Primavera.
18:02 – Lecco, ufficiale l’arrivo a titolo temporaneo con diritto di opzione di Mario Ierardi dal Vicenza.
17:46 – Cremonese, si insiste per Johnsen del Venezia. Per Ferrari, il Sassuolo dice no.
17:33 – Bari e Cosenza, prove di scambio tra Calò e Aramu.
17:10 – Genoa, ufficiale il riscatto di Ruslan Malinovskyi. Il comunicato: “Il club ha esercitato in anticipo il diritto per l’acquisto a titolo definitivo del centrocampista ucraino. Due gol e due assist in campionato”.
16:58 – Bari, si punta a chiudere per Maistro della SPAL in serata. Società molto vicine, vanno solo definiti gli ultimi dettagli. Il trasferimento sarebbe a titolo definitivo.
16:55 – Verona, per l’attacco sondaggio anche per Samuel Essende, francese del Vizela ma di proprietà del Caen.
16:30 – Spezia, al lavoro per prendere Filippo Pittarello del Cittadella.
16:17 – Sampdoria, fatta per il passaggio di Delle Monache al Vicenza. Ha già lasciato Bogliasco.
16:05 – Sampdoria, la cessione di La Gumina al Mirandes sarà sulla base di un prestito secco. Operazione in dirittura di arrivo.
16:00 – Ascoli, ufficiale l’arrivo di David Duris in prestito con diritto di riscatto.
15:45 – Monza, ufficiale la cessione a titolo definitivo di Eugenio Lamanna al Lecco. Il comunicato: “AC Monza comunica che Eugenio Lamanna si trasferisce al Calcio Lecco 1912 a titolo definitivo. Il portiere lascia i biancorossi dopo quattro stagioni e mezza, in cui ha collezionato 39 presenze vivendo la doppia Promozione dalla Serie C alla Serie A. Grazie a Eugenio per questi anni trascorsi insieme e in bocca al lupo per la nuova avventura!”.
15:10 – Bologna, Van Hoijdonk ha lasciato la città. Fatta per il suo trasferimento al Norwich in prestito con diritto di riscatto.
15:09 – Salernitana, ufficiale l’arrivo di Triantafyllos Pasalidis.
14:00 – Monza, ufficiale la cessione in prestito di Mirko Maric al Rijeka.
13:50 – Ascoli, in dirittura di arrivo l’attaccante esterno David Duris.
13:36 – Sampdoria, si lavora per la cessione di La Gumina al Mirandes, club spagnolo che milita in Liga2 allenato da Alessio Lisci. Si lavora per organizzare volo e trasferimento. Intanto, su Verre c’è un altro club turco: il Kaseyrspor allenato da Burak Yilmaz.
13:35 – Lecce, preso Emmanuel Casciano dal Pescara.
13:22 – Lecco, stretta finale per il terzino destro e il difensore centrale. Per il terzino destro avviata la trattativa con Rispoli del Cosenza e De Col del Vicenza. Per il centrale invece trattativa in corso con l’Ascoli per Quaranta (chiuso dopo gli arrivi di Vaisanen e Gagliolo) e con il greco Stavropoulos ex Reggina. In uscita anche il centrocampista Francesco Ardizzone, protagonista l’anno scorso della promozione dalla C alla B, che va al Monopoli insieme al portiere Dalmasso.
13:15 – Spezia, ufficiali gli arrivi di Nagy, Jureskin e Tanco.
13:00 – Cremonese, oltre a Caso l’obiettivo è anche Johnsen del Venezia.
12:35 – Juventus, depositato il contratto di Barido.
11:44 – Su Defrel c’è il Modena e il Granada, ma rimane un’operazione andrà definita nelle ultime ore di mercato a causa del suo ingaggio pesante. Se dovesse trovare lui l’accordo, il Sassuolo lo lascerà partire.
11:40 – Sampdoria, ufficiale l’arrivo di Piccini: contratto fino a giugno.
11:29 – Il Catanzaro su Giuseppe Salvo del Messina. Giocatore classe 2003, esterno destro. Il Messina lo valuta 300mila euro, potrebbe essere il sostituto di Katseris, almeno numericamente. Sarebbe un’operazione simile proprio a quella di Katseris, un ragazzo preso dalla C, reduce da due anni di D, con una possibile plusvalenza futura.
11:20 – Genoa, ufficiale l’acquisto di Ankeye.
11:05 – Bari, in giornata si sistemeranno gli ultimi dettagli per l’arrivo di Guiebre. Il giocatore è uscito ieri sera dalla Coppa d’Africa e torna oggi in Italia. Si lavora per un prestito.
11:03 – Lecco, trattativa ben avviata per lo svedese Nermin Karic, classe 1999 del Benevento. Si sta cercando l’accordo economico, si può chiudere in giornata. Su di lui c’è anche un altro club di Serie B. In uscita invece Battistini e Marrone, entrambi al Crotone, Eusepi invece al Monterosi e il portiere Dalmasso (appena arrivato dal Foggia) va in prestito al Monopoli.
10:04 – Frosinone, ufficiale l’arrivo di Valeri dalla Cremonese: arriva a titolo definitivo con contratto fino a giugno
09:30 – Torino, ufficiale la cessione in prestito al Maiorca di Radonjic.
09:00 – Sarà mercoledì 31 gennaio la giornata delle visite mediche, come quelle di Vitinha con il Genoa ma non solo. Con un vero e proprio blitz, la Juventus attende Carlos Alcaraz dal Southampton per i test propedeutici in attesa che le parti trovino l’intesa finale. A Bologna invece toccherò a Odgaard completare l’iter di rito prima della firma del contratto. Non solo visite ma anche arrivi. A Salerno sono attesi i due difensori, l’ex Bayern Monaco Jerome Boateng e Pasalidis.
Calciomercato LIVE: le ultime notizie
Tutte le news sulle le trattative e i movimenti di calciomercato italiano, in Serie A, Serie B, ed estero di oggi, mercoledì 31 gennaio, in aggiornamento costante.