Calciomercato LIVE: Salernitana, ufficiali Basic e Zanoli
Tutte le news di oggi, mercoledì 17 gennaio, sul calciomercato delle squadre italiane e straniere
21:05 – Ascoli, è fatta per il difensore finalndese Sauli Vaisanen. Il calciatore dell’Odense arriverà domani in città.
20:10 – Atlanta United, ufficiale l’arrivo di Bartosz Slisz dal Legia Varsavia. Operazione da 3 milioni di euro e cinque anni di contratto per il centrocampista polacco classe 1999.
19:50 – Salernitana, ufficiale anche l’arrivo di Toma Basic. Il comunicato ufficiale del club campano: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con la S.S. Lazio per il trasferimento a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024 del centrocampista classe ’96 Toma Basic. Il calciatore indosserà la maglia numero 26“. In mattinata era arrivato a Salerno (qui le immagini).
19:27 – Con una nota ufficiale, il Napoli ha annunciato il passaggio in prestito di Alessandro Zanoli alla Salernitana. Di seguito, il comunicato del club azzurro: “La SSC Napoli ufficializza la cessione di Alessandro Zanoli alla Salernitana con la formula del prestito fino al 30 giugno 2024”.
17.17 – Nuovo rinforzo per il Como che ha chiuso per Gioacchini dal St. Louis. Ma i movimenti in entrata potrebbero non finire qui: il Como infatti continua a trattare per arrivare a Rocco Vata del Celtic.
17.15 – Si sblocca definitivamente il trasferimento di Gaston Pereiro alla Ternana. Il trequartista uruguaiano del Cagliari nella giornata di domani sarà a Terni, pronto a iniziare ufficialmente la sua nuova avventura in Serie B.
16.30 – Ascoli al lavoro per riportare in Italia Vaisanen, oggi all’Odense. Il difensore centrale finlandese (classe 1994) in passato ha indossato le maglie di Spal, Crotone, Chievo e Cosenza. Ascoli inoltre che spera sempre di riportare in Italia Gagliolo, anche se al momento l’operazione è piuttosto in salita.
15.58 – Lo Spezia ha definito l’arrivo di Gian Marco Crespi dalla Juventus Next Gen. Operazione a titolo definitivo: visite mediche in corso proprio in questi minuti per il portiere classe 2001.
15.05 – Potrebbe esserci la Grecia nel futuro di Dragowski. Il portiere dello Spezia è infatti vicino al Panathinaikos, che lo ha individuato come il profilo giusto per sostituire Brignoli, finito ai margini dopo il mancato rinnovo di contratto (è in scadenza a giugno). Nell’operazione dovrebbe rientrare anche un portiere di proprietà del Panathinaikos che si trasferirebbe nel club ligure. Tra Spezia e Panathinaikos si continua a trattare, anche se ancora non è stato trovato l’accordo definitivo tra le parti. Da definire anche l’intesa tra il club greco e il portiere polacco.
15.02 – Lecco molto attivo sul mercato: il ds Fracchiolla vuole un altro rinforzo in difesa è ha avviato i contatti per arrivare a Dimitrios Stavropoulos, difensore centrale greco classe ‘97, in Italia in B dal 2020 al 2022 con la Reggina di Marco Baroni. Oggi Stavropoulos è titolare in Polonia in serie A nel Warta Poznan: la trattativa tra i club è ben avviata.
14.15 – Un nuovo rinforzo ufficiale per lo Spezia: dal Genoa arriva infatti il centrocampista Jagiello. A comunicarlo è lo stesso club ligure con una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito web: “Spezia Calcio comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo dal Genoa CFC, le prestazioni sportive del calciatore polacco Filip Jagiello”.
13:06 – Lecco, definiti cinque acquisti. Dal Foggia arriva in prestito Frigerio. Insieme a lui anche l’attaccante Beretta e il portiere Dalmasso, a titolo definitivo. Dal Lecce invece ecco Marcin Listkowski, centrocampista polacco, e il difensore svedese Zinedin Smajlovic in prestito.
12:40 – Cosenza, in arrivo Gyamfi del Potenza a titolo definitivo. Il giocatore è in scadenza con il club di Serie C.
12:30 – FeralpiSalò, attesa in giornata l’ufficialità dell’arrivo di Dubickas dal Pisa.
11:15 – Cremonese, vicino Livieri. La formula sarà quella del prestito oneroso con diritto di riscatto.
10:29 – Dialogo in corso tra Cremonese e Pisa per il portiere Livieri. Prima parte di stagione al Catania, proprietà del Pisa. Può andare alla Cremonese, le società stanno parlando per definire formula.
8:45 – Genoa, Bohinen ha iniziato le visite mediche con i rossoblù.
Calciomercato LIVE I Le trattative del 17 gennaio
Anche oggi le trattative di calciomercato non si fermano con parecchie squadre alla ricerca del rinforzo giusto. Sono diversi i tavoli aperti. In particolare in casa Napoli, è il giorno della firma di Hamed Traoré dopo che martedì 16 ha superato le visite mediche e potrebbe essere anche quello di Ngonge che è atteso a Villa Stuart tra oggi e domani. Movimento anche a Salerno. Dopo Zanoli, arrivato ieri, nella mattina di mercoledì 17 gennaio Basic ha raggiunto la città. Bohinen invece ha lasciato Salerno per sostenere a Genova le visite mediche con il club rossoblù.