Calciomercato LIVE: tutte le news e le trattative di oggi
Tutte le news di oggi, venerdì 14 luglio, sul calciomercato delle squadre italiane ed estere
23:15 – Palermo, Desplanches svolgerà le visite mediche sabato 15 luglio e raggiungerà la squadra nel ritiro di Ronzone.
21:35 – La Cremonese è su Collocolo dell’Ascoli.
20:39 – Palermo, fatta per Sebastiano Desplanches del Vicenza.
20:30 – Etienne Camara è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Udinese. Il francese passa a titolo definitivo dall’Huddersfield al club friulano, con cui ha firmato un contratto quadriennale.
19:38 – Stefano Stefanelli è il nuovo direttore sportivo del Pisa.
19:08 – Agbonifo Jeremy Nosakhare è ufficialmente un nuovo giocatore del Lecce. Il classe 2005 sarà a disposizione della formazione Primavera 1.
19:00 – Il Frosinone ha ufficializzato il ritorno di Monterisi con il seguente comunicato: “Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Unione Sportiva Lecce per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Ilario Monterisi. Il difensore classe 2001 arriva a titolo definitivo e vestirà la maglia giallazzurra fino al 30 giugno 2027”. Per il lecce una percentuale del 50% sulla futura rivendita come comunicato dal club giallorosso.
17:45 – Frosinone in chiusura per Monterisi (difensore classe 2001) dal Lecce. Lo scorso anno era in prestito, ora torna in gialloazzurro a titolo definitivo.
17:15 – Sassuolo, in arrivo Alessio Cragno per la porta: operazione in chiusura con il Monza per un prestito con diritto di riscatto.
16:55 – Cagliari, ufficiale l’arrivo di Scuffet. Questo il comunicato ufficiale: “Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Scuffet che arriva dal CFR Cluj a titolo definitivo e ha firmato un contratto sino al 30 giugno 2026 con opzione di prolungamento a favore del Club rossoblù per un’ulteriore stagione”.
15:07 – Sassuolo, doppia uscita in prestito: Riccardo Ciervo va al Sudtirol e Alessandro Russo al Trento.
15:00 – Inter, Martin Satriano ceduto a titlo temporaneo al Brest.
14:40 – Lecce, Venuti firma per due anni. Il comunicato: “L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Venuti, nell’ultima stagione all’ACF Fiorentina. L’esterno difensivo classe ’95 ha sottoscritto un accordo di due anni con opzione per quello successivo”.
12.37 – Pisa, visite mediche in corso per Arena. Il giocatore arriva dal Gubbio.
12:00 – Roma, terminate le visite mediche di Kristensen.
11.44 – FeralpiSalò, per l’attacco fatta offerta all’Entella per Merkaj. Sul giocatore c’è l’interesse di diversi club.
11.24 – Spezia, arrivata la firma di Rachid Kouda dal Picerno. Operazione da 400.000 tra fisso e
variabile. Operazione curata dall’agente del calciatore Domitien Nzale. Mentre l’avvocato Marco Cusumano ha assistito lo Spezia per la conclusione del contratto con il calciatore.
10.50 – Ascoli, ufficiale l’arrivo di Kevin Haveri dal Torino. Il comunicato del club: “L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito dal Torino FC a titolo temporaneo con opzione e contro opzione le prestazioni sportive di Kevin Haveri. Albanese di Shkodër, Haveri è nato il 18 settembre 2001. E’ un terzino sinistro di 191 cm, reduce dall’esperienza nelle file del Rimini, squadra in cui ha militato due anni: nella s.s. 2021/22 è sceso in campo 33 volte contribuendo alla promozione in Serie C, nell’ultimo anno ha collezionato 27 presenze fra Campionato e Coppa. In precedenza ha vestito le maglie del Mantova, con cui ha conquistato la promozione in C, e del Campodarsego. Il Club bianconero accoglie Kevin Haveri con un caloroso benvenuto e gli augura di proseguire al meglio il proprio percorso di crescita”.
10.45 – Modena, fatta per il ritorno di Strizzolo. Il giocatore arriva dalla Cremonese.
10:05 – Il Parma ha ufficializzato l’arrivo di Tjas Begic. Questo il comunicato: “Il Parma Calcio annuncia di aver acquistato dal L.R.Vicenza 1902 a titolo definitivo le prestazioni sportive di Tjaš Begić. Il centrocampista offensivo, 20 anni, ha firmato un contratto quadriennale. Sloveno, nel giro della Nazionale Under 21, Tjaš ha collezionato 32 presenze nell’ultima stagione in Serie C (fra regular season e playoff), realizzando 3 gol in campionato e 3 assist in Coppa Italia. Il nostro Club è lieto di dare il benvenuto a Tjaš per questa nuova avventura insieme!”
09:20 – Modena, Seculin ha rinnovato fino al 2024. Il comunicato: “Un regalo per il suo 33esimo compleanno, che festeggia oggi insieme a Paolo Bianco e ai compagni. Completato l’iter burocratico per il prolungamento del contratto di Andrea Seculin, ora legato al Modena F.C. sino al 30 giugno 2024 più opzione. Arrivato in gialloblù un’estate fa, il portiere nato a Gorizia il 14 luglio 1990 si è confermato nella passata stagione professionista affidabile, sempre disponibile e si è fatto trovare pronto quando è stato chiamato in causa, raccogliendo 2 presenze in Coppa Italia e 1 in campionato, 3 gettoni che hanno fatto salire a 199 il totale in carriera con i club, dei quali 9 in Serie A (il battesimo a San Siro contro l’Inter il 3 febbraio 2016) e 69 in B (esordio il 27 agosto 2011). Senza dimenticare le 6 partite in maglia azzurra: 5 con l’Under 21 (la prima il 25 marzo 2009 in Austria) e 1 con l’Under 20″.
07:40 – Roma, Kristensen è arrivato a Villa Stuart per le visite mediche.
Calciomercato LIVE: le ultime notizie
Tutte le notizie sulle trattative, le ufficialità ei movimenti di mercato di calciomercato italiano ed estero di oggi, venerdì 14 luglio, in aggiornamento costante.