Questo sito contribuisce all'audience di

Calciomercato LIVE: tutte le news e le trattative di oggi

Tutte le news di oggi, mercoledì 12 luglio, sul calciomercato delle squadre italiane ed estere

23:58 – Fiorentina, al Catania piace Gabriele Gori.

20:38 – Reggina, Santander verso il Guarani in Paraguay: trattativa in dirittura d’arrivo.

20:36 – Cosenza, chieste informazioni per Nermin Haljeta dell’NK Rogaska.

20:31 – Cesena, Stiven Shpendi cercato da Ternana, Palermo e Brescia.

20:21 – Torino, ufficiale il rinnovo di contratto di Buongiorno: il difensore ha firmato fino al 2028.

19:34 – Sassuolo, ufficiale l’acquisto in prestito con diritto di riscatto di Viti dal Nizza.

19:20 – Feralpisalò, Compagnon in arrivo dalla Juve Next Gen.

18:58 – Per l’attacco il Parma segue Gytkjaer, svincolato dopo la fine della sua esperienza al Monza.

17:48 – Bari, ufficiale l’arrivo di Filippo Faggi. Il centrocampista ex Imolese ha firmato fino al 2027.

17:30 – Inter, Alex Cordaz lascia ufficialmente i nerazzurri: “Alex Cordaz e l’Inter si salutano, al termine di una storia lunga almeno 24 anni. Dal Settore Giovanile al debutto in prima squadra e poi, dopo una lunga carriera, il ritorno in nerazzurro per due stagioni intense”.

16:55 – Lecco, ai dettagli il rinnovo annuale dell’ex Monza e Lecce Franco Lepore. Con i blucelesti, il  classe ’85 è stato decisivo per la vittoria dei playoff e la promozione in Serie B.

15:35 – Fiorentina, Alessandro Bianco in prestito secco alla Reggiana.

 

bianco-fiorentina-image-1.jpg

15:25 – Empoli, le prime parole di Daniel Maldini: “Ho scelto di venire qui perché sono stati i primi interessati e ho sentito da parte loro la voglia di farmi venire qui. Credo sia la piazza giusta per me e darò tutto. Posso giocare dappertutto e questa squadra si adatta alle mie caratteristiche. Il peso del mio cognome? Ci ho fatto l’abitudine, ma non ci penso più di tanto”.

14:40 – Prosegue la trattativa tra Vicenza e Palermo per l’arrivo del portiere Desplanches. Nell’operazione è stato inserito Massolo che vestirebbe la maglia dei biancorossi.

 

sebastiano-desplanches-italia-getty.jpg

 

14:09 – Barcellona, ufficiale l’arrivo di Vitor Roque dall’Athletico Paranaense. Nel contratto del classe 2005 sarà presente una clausola da 500 milioni di euro.

14:05 – PSG, ufficiale l’arrivo di Ndour

13:57 – Spezia, vicino l’arrivo a titolo definitivo di Rachid Kouda dal Picerno. Il classe 2002 è stato uno dei grandi artefici della stagione della società lucana (QUI la storia del centrocampista).

13:40 – Ascoli, arriva Millico. L’ex Cagliari e Torino ha svolto le visite mediche. Firmerà un contratto di un anno più un’opzione per altri due. L’operazione è stata condotta da Dario Paolillo e Luca Carnaghi.

13:35 – Lecco, oggi il presidente Di Nunno e l’allenatore Foschi a Torino per incontrare Chiellini per alcuni giocatori della Juventus Under 23: Cudrig, Sekulov e Sersanti. Il club neopromosso in Serie B cerca 5 innesti: due difensori, due centrocampisti e un attaccante. Per il centrocampo piace anche Jeremie Broh del Palermo.

12:35 – Como, ufficiale l’arrivo di Semper. Il comunicato della società: 

Direttamente dalla Croazia! Siamo entusiasti di annunciare l’ingaggio del portiere Adrian Semper con un contratto quadriennale fino a giugno 2027. Adrian è cresciuto nel prestigioso settore giovanile della Dinamo Zagabria esordendo in prima squadra a soli 18 anni sia in gare del massimo campionato croato che in Champions League. Semper conosce già il calcio italiano, avendo giocato 84 partite tra Chievo Verona e Genoa, sia in Serie A che in B, ed è noto per essere un eccellente para rigori, l’ultimo dei quali contro l’attaccante francese della Reggina, Jeremy Menez”.

10:46 – Spezia, in mattinata attesa la chiusura per Moro in prestito dal Sassuolo.

10:45 – Gennaro Delvecchio sarà il nuovo vice di Sean Sogliano a Verona. L’ex responsabile del settore giovanile del Lecce ha già iniziato a lavorare nelle ultime ore.

09:50 – Palermo, ufficiale l’acquisto di Insigne. Il comunicato: 

Il Palermo F.C. comunica di aver acquisito dal Frosinone Calcio le prestazioni sportive di Roberto Insigne. Il calciatore si trasferisce a titolo definitivo, legandosi al Club di Viale del Fante fino al 30 giugno 2026. A Roberto il benvenuto a Palermo da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero“.

09:26 – Catanzaro, fatta per l’arrivo di Ghion dal Sassuolo.

pallone-serie-a-2023-2024-puma-ok-gpo-min-1.jpg

Calciomercato LIVE: le ultime notizie

Tutte le notizie sulle trattative, le ufficialità ei movimenti di mercato di  calciomercato  italiano ed estero di oggi, mercoledì 12 luglio, in aggiornamento costante.