Torino, per la fascia piace Angeliño: la situazione
L’esterno sinistro spagnolo è nel mirino dei granata: Juric apprezza molto il suo profilo
Il Torino sta lavorando sul mercato per regalare a Juric un innesto importante sulla fascia sinistra. I granata seguono da vicino lo spagnolo Angeliño, attualmente in prestito al Galatasaray dal Lipsia.
L’ex Manchester City è finito ai margini della squadra turca quando mancava appena una presenza all’obbligo di riscatto. Si tratta di un profilo di alto livello, con esperienza in Europa e in Champions League, molto apprezzato dall’allenatore Ivan Juric. Il Torino, che è interessato già da giugno al giocatore, vorrebbe il giocatore in prestito con diritto di riscatto sui 4/5 milioni. Al momento, la trattativa è lontana dalla chiusura. Può rappresentare un’occasione last-minute. Sul giocatore c’era anche il Sassuolo, che poi ha virato su Doig. La sua entrata, oltre all’accordo, è legato alla cessione di Soppy.
Torino, si segue Angeliño del Lipsia (in prestito al Galatasaray)
In questa stagione Angeliño ha messo insieme un totale di 19 presenze tra Super Lig (il campionato turco) e Champions League (preliminari compresi). Nella scorsa annata, invece, l’esterno catalano aveva giocato nell’Hoffenheim in Bundesliga, sempre con la formula del prestito dal Lipsia.
Cresciuto nelle giovanili del Manchester City, Angeliño, che è un classe 1997 e ha da poco compiuto ventisette anni, ha giocato in diversi campionati e diversi paesi. Un prestito in MLS, al New York City, uno in Spagna al Mallorca; poi anche i Paesi Bassi, con Nac Breda e PSV Eindhoven, prima del ritorno al City sotto Guardiola e della cessione a titolo definitivo al Lipsia. Insomma, un giramondo che potrebbe vivere la prossima tappa della sua carriera in Serie A: da vedere se l’interesse del Torino porterà a sviluppi significativi in questa sessione invernale di calciomercato.